EN
IT
Design
16 Marzo 2018
Aerial Flowers
Amici e amiche,
oggi vi raccontiamo un progetto fotografico davvero unico: Aerial Flowers di Erika Zolli.

Ma prima, conosciamo questa artista dalla creatività speciale. 

Erika Zolli è una fotografa specializzata in fine-art.
Nata come fotografa autodidatta attualmente vive e lavora a Milano, tenendo workshop di fotografia creativa in Europa.
Conosciuta per la sua visione surreale e onirica, la fotografia di Erika Zolli combina la forza compositiva dell’astrazione al potere emotivo del sogno, conducendo chi osserva verso una nuova estetica.

Nel suo ultimo progetto “Aerial Flowers” Erika si concentra sul corpo e sul suo sviluppo armonico attraverso il movimento.
Il progetto consiste in una serie di otto immagini che mostrano uno stesso soggetto immortalato in otto posizioni differenti.

Immagini minimali su sfondo nero impreziosite dalla sensualità delle discipline aeree e dalla dinamicità della figura umana associata alla natura.

“L’idea di questo progetto è nata dall’importanza che ha l’attenzione nella quotidianità dell’essere umano. L’attenzione delle proprie azioni e dei propri movimenti ha la capacità intrinseca di condurre l’uomo ad un’intimità più vicina con il proprio corpo e con l’esterno (in questo caso con la Natura rappresentata dai fiori) e, attraverso un atteggiamento di disciplina ed esercizio, di accorgersi della sua presenza viva raggiungendo uno sviluppo armonico, sradicato dagli automatismi e dall’assenza di pensiero."

Aerial acrobatic performer: Francesca Alberti

Complimenti davvero a Erika e al suo nuovo progetto!

DD


Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
L'intervista di oggi ci porta in Giappone, un paese dal grande fascino e dove sembrano non esistere confini tra la bellezza interiore e quella esteriore: è un tutt'uno che fiorisce in molte arti e stili di vita, ispirando progetti da...
Food
Food
Alice nella sua rubrica di Novembre ci racconta Linea Natura, un negozio a Bassano del Grappa pensato per chi è attento all'ambiente e ama coccolarsi con rimedi naturali. Leggiamo insieme!Il bello dell’autunno è che si ci si veste di colori caldi...
Kids
Kids
Carissime, noi mamme siamo dei vulcani di idee: quando si tratta di giochi da inventare, piatti nuovi da sperimentare o feste a tema da organizzare, troviamo in noi una creatività bellissima per far stare sempre a loro agio i nostri bimbi....