EN
IT
Design
16 Marzo 2018
Aerial Flowers
Amici e amiche,
oggi vi raccontiamo un progetto fotografico davvero unico: Aerial Flowers di Erika Zolli.

Ma prima, conosciamo questa artista dalla creatività speciale. 

Erika Zolli è una fotografa specializzata in fine-art.
Nata come fotografa autodidatta attualmente vive e lavora a Milano, tenendo workshop di fotografia creativa in Europa.
Conosciuta per la sua visione surreale e onirica, la fotografia di Erika Zolli combina la forza compositiva dell’astrazione al potere emotivo del sogno, conducendo chi osserva verso una nuova estetica.

Nel suo ultimo progetto “Aerial Flowers” Erika si concentra sul corpo e sul suo sviluppo armonico attraverso il movimento.
Il progetto consiste in una serie di otto immagini che mostrano uno stesso soggetto immortalato in otto posizioni differenti.

Immagini minimali su sfondo nero impreziosite dalla sensualità delle discipline aeree e dalla dinamicità della figura umana associata alla natura.

“L’idea di questo progetto è nata dall’importanza che ha l’attenzione nella quotidianità dell’essere umano. L’attenzione delle proprie azioni e dei propri movimenti ha la capacità intrinseca di condurre l’uomo ad un’intimità più vicina con il proprio corpo e con l’esterno (in questo caso con la Natura rappresentata dai fiori) e, attraverso un atteggiamento di disciplina ed esercizio, di accorgersi della sua presenza viva raggiungendo uno sviluppo armonico, sradicato dagli automatismi e dall’assenza di pensiero."

Aerial acrobatic performer: Francesca Alberti

Complimenti davvero a Erika e al suo nuovo progetto!

DD


Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
DDmag è in continua espansione, con mille nuovi progetti e personaggi che rubano un pezzettino del mio cuore ogni giorno di più. Oggi sono felice di presentarvi Federica Micoli, fondatrice del blog www.closette.it, un'anima eclettica dietro a bellissimi capelli biondi...
Lifestyle
Lifestyle
"Siamo ciò che mangiamo" è un vecchio modo di dire che nellla cucina di oggi ha assunto entusiasmanti significati: siamo più attenti, più consapevoli, più intelligenti e più riflessivi. Una nuova sensibilità ha iniziato ad accompagnarci in ogni scelta, anche...
Lifestyle
Lifestyle
D'estate ci piace rimanere fuori ad aspettare il tramonto, con gli amici del cuore, circondate di cose e persone belle… Ancor di più amiamo partecipare agli eventi estivi, con allestimenti esterni da sogno, o ai tanti matrimoni che si festeggiano...