EN
IT
Food
25 Novembre 2016
Punto Soave
Come una donna, anche una pietanza ha bisogno di un abito su misura in un momento importante.
Così oggi vi faremo conoscere PUNTO SOAVE grazie alla nostra contributor Lorenza.

L'incontro fra design manifatturiero e tradizione culinaria. Lo scopo di Punto  Soave è progettare e produrre tramite le competenze degli artigiani locali, il giusto abito per ogni ricetta. Per questo loro si definiscono: "I sarti del gusto".
Non si poteva trovare definizione più appropriata.

I materiali con cui vengono creati gli oggetti: il vetro, il legno e la ceramica, si ispirano alle linee della natura che benissimo si adattano all'arte culinaria e gastronomica.

Punto Soave segue dalla progettazione alla produzione ogni sua soluzione rivolta a tutti campi del  food design, ed affronta nuove sfide ogni giorno per proporre sempre soluzioni uniche e originali.

Le creazioni di Punto Soave che vanno dai piatti ai bicchieri alle caraffe hanno lo scopo di esaltare il gusto e l'estetica dei piatti proposti dagli chef rendendo unica e inimitabile ogni ricetta che con il giusto piatto verrà maggiormente esaltata.

Le soluzioni di Punto Soave sono proposte spettacolari ma al tempo stesso funzionali utilizzabili nel quotidiano.

Tutto ciò è reso possibile  dell'amicizia ventennale tra Tomas Bordignon e Nicola Mascarello "I sarti del gusto": un designer ed un sommelier che hanno creato in terra bassanese un business assolutamente inedito.

Grazie Lorenza!

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Luciano Doria ha 21 anni e studia lingue occidentali all’Università di Ca’ Foscari di Venezia. E’ la sua passione per la fotografia che ci ha fatto conoscere. Spesso infatti mi segue nella preparazione dei servizi per le riviste con cui...
Lifestyle
Lifestyle
Dicembre è iniziato, ma i nostri reportage nel verde non si lasciano fermare dal freddo. Oggi Luisa ci accompagna a Valsanzibio, una frazione del comune di Galzignano Terme a quindici chilometri a sud di Padova, e precisamente nel Giardino di...
Lifestyle
Lifestyle
Vivere l'atmosfera di una residenza privata di lusso nel centro storico di Vicenza? Secondo Tiziano Tiozzo non solo è possibile, ma è già una realtà. Sto parlando del suo Glam Boutique Hotel in Piazza Matteotti, una delle piazze più suggestive della...