EN
IT
Lifestyle
02 Febbraio 2018
Shop online con #DDMAGCONSIGLIA

Carissimi,
Ben ritrovati al nostro appuntamento del Venerdi.
Cosa ne dite di un po' di shopping on-line?
Noi italiani siamo un paese che compra pochissimo sul web, ma quando vedi certe cose come puoi tirarti indietro?

Zazi Vintage

ZAZI Vintage è un marchio di moda etico di lusso con un'attenzione particolare alla sostenibilità e all'indipendenza economica e sociale delle donne. Lavorando con materiali sia vintage che organici, l'obiettivo è quello di dare nuova vita al vintage tradizionale e creare nuovi pezzi in collaborazione con donne e artigiani di tutto il mondo. Le collezioni pagano salari equi, finanziano l'istruzione delle ragazze e sostengono gli artigiani locali.

Club Knit

Nato dall'idea di una donna coraggiosa e intraprendente che voleva fare della sua passione un lavoro: realizzare meravigliosi capi lavorati a maglia, unici e di grande qualità.
Ad esempio il Mila Jumper è una bella maglia strutturata. Caldo, accogliente e super confortevole, questo maglione a collo alto accattivante è un must have quest'inverno! 

L'Atelier sul Brenta

L'Atelier sul Brenta è un piccolo studio di sartoria che affaccia sulle rive del fiume Brenta in provincia di Venezia.
La sua filosofia è la concezione di un capo d'abbigliamento che sia bello, comodo, che possa vestire bene tutte le taglie, nel rispetto dell'ambiente e del lavoratore.
Ogni capo è accuratamente disegnato, tagliato e confezionato nell'atelier con tessuti di altissima qualità, quasi sempre naturali ed etici, fabbricati in Europa o comunque certificati.
L'idea è che ogni donna è diversa e diverse sono le esigenze in fatto di abbigliamento. Per questo un abito dell'atelier viene cucito su misura e non ce n'è uno uguale all'altro.

Denota

Come sapete bene, sono particolarmente legata a Denota e mi piace proporvi le novità del brand. 
Bellissime le nuove zuppiere a righe dipinte a mano (verdi, grigie, rosso cardinale) tutto su ordinazione scrivendo a info@denota.it !

Nickie Kelly
Se state cercando stampe a prezzi acessibili e di grande creatività... è il sito giusto!

Ed infine il libro di Philippe Daverio, "Ho finalmente capito l'Italia" 

Il viaggio di un curioso attraverso alcuni momenti della storia, dell'arte e del carattere del nostro paese. Philippe Daverio ci offre un'originale chiave di lettura dell'Italia e degli italiani di oggi.

Spero vi sia piaciuto il nostro viaggio on-line!

Ci vediamo Venerdi della prossima settimana
#DDMAGCONSIGLIA

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
La casa perfetta è un organismo vivente che nasce, cresce, si trasforma e migliora con il tempo e con le persone che vivono in lei. La casa protagonista del post della nostra contributor design Elisabetta di Dettagli Home Decor ne...
Food
Food
Con questo tempo uggioso, viene anche a voi voglia di accendere il forno per cucinare una torta buonissima che riempie con il suo profumo tutta la casa? Allora questo post della nostra chef Sara Danesin Medio fa per voi (e...
Lifestyle
Lifestyle
Il nostro viso in inverno è colpito da molteplici esposizioni dannose, tra cui il freddo, lo smog e la mancanza prolungata di sole. Abbiamo chiesto alla nostra contributor beauty Maria Pia di suggerirci i trattamenti più innovativi ed efficaci per...