EN
IT
Design
23 Dicembre 2016
Quando lo stile classico incontra il moderno
55mq di eleganza e modernità, l'appartamento dei sogni si trova a Mosca e ce lo racconta Elisabetta.

Un meraviglioso appartamento di soli 55 metri quadrati che coniuga affascinanti dettagli classici splendidamente combinati a particolari elementi dal sapore decisamente moderno.

Progettato dallo studio INT2 Architettura, questo appartamento è situato a Mosca all’interno di un vecchio edificio costruito prima della rivoluzione.
Un piccolo spazio scandito da particolari elementi neoclassici francesi, come le pareti bianche, alti soffitti, un bellissimo pavimento in parquet posato a spina di pesce, cornici in gesso e persiane in legno bianco.

Uno spazio molto luminoso, ma grazie alle pareti bianche la luce si riflette rendendo visivamente più ampio l’ambiente.

Per suddividere lo spazio è stato inserito al centro della stanza un “cubo nero” dal design minimalista e nel quale sono stati inseriti alcuni locali di servizio, quali il bagno, la cabina armadio e una piccola ma funzionale lavanderia.

Intorno al cubo si sviluppa la zona giorno con una moderna cucina open space dotata di una penisola lunga ben 4 metri che funge da tavolo da pranzo, un angolo bar, un ampio soggiorno arredato con fantastiche poltrone in pelle, un camino bio e il proiettore, nonché la camera da letto con un piccolo angolo studio-lavoro.

I moderni elementi d’arredo inseriti creano un piacevole contrasto con i dettagli classici dell’appartamento e nell’insieme donano carattere e personalità allo spazio.


Dove trovare Elisabetta:


www.dettaglihomedecor.com

elisabetta@dettaglihomedecor.com
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Instagram è una delle nostre più grandi passioni: qui condividiamo le cose che amiamo, "catturate" dal nostro particolare punto di vista, ma allo stesso tempo questo social ci permette di scoprire tantissimi altri sguardi sul mondo. Uno dei più originali...
Design
Design
L'Architetto Piera Morseletto ha raccolto in questa gallery le ispirazioni per la tavola di Pasqua, scegliendo colori e materiali che portano nelle nostre case quel tocco di primavera che fuori tarda ad arrivare. Tinte pastello nei tessuti e nelle ceramiche,...
Design
Design
La Fondazione Bisazza rende omaggio al celebre Nobuyoshi Araki e alla sua fotografia erotica. Ce ne parla Lorenza!Uno dei fotografi più conosciuti e celebrati in Giappone.Nato a Tokio nel 1940 ha al suo attivo più di 450 pubblicazioni tra cataloghi...