EN
IT
Lifestyle
15 Settembre 2016
Les senteurs de Provence

Anche se le vacanze sono quasi finite, Lorenza ci racconta la sua esperienza nel B&B di John e Joan a St. Maxime e a noi sembra quasi di sentire nell'aria i profumi della provenza. Leggiamo insieme!

Oggi care amiche e amici di DDmag vorrei parlarvi di un posto speciale.

La casa di John e Joan, una coppia di simpatici inglesi di Manchester, ha fatto della loro dimora di St. Maxime non solo un B&B, ma un luogo dove sentirsi a casa e instaurare rapporti d'amicizia. Così è successo a me e alla mia famiglia che da anni frequentiamo la costa della Provenza.

Anche se solo per poche notti, verrete accolti dai proprietari e da Roney, i loro boxer che definisco quasi parlante e al quale è davvero impossibile non affezionarsi. 

Questo luogo magico è al centro della cittadina di St. Maxime, ma in un oasi di verde e di pace nella quale ci si può rilassare ed eventualmente raggiungere la più nota St. Tropez.

Da vedere, su consiglio della nostra amica Joan anche il mercato domenicale di Grimaud: zeppo di oggetti curiosi dal brocantage al modernariato.

Insomma se passate di là, andate a conoscere L'Escalinade e i suoi originali proprietari...dite pure che vi mando io!

Lorenza



Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Intorno il verde dei campi da golf e il silenzio della natura dei colli, nel piatto il meglio della cultura gastronomica veneta: è ciò che offre il Ristorante Golf Club Colli Berici. Recentemente ristrutturato dall'architetto Flavio Albanese, l'ambiente interno è...
Lifestyle
Lifestyle
I libri sono per me e Luisa una vera passione, nonostante il tempo da dedicare alla lettura sia sempre troppo poco. Questa settimana, complice la pioggia d'autunno, abbiamo dedicato loro due post e vogliamo concludere la settimana proponendovi la nostra...
Lifestyle
Lifestyle
Le vetrine del negozio Lazzari di Vicenza sono proprio accanto ad una delle nostre pasticcerie preferite. Mentre facciamo colazione, diamo sempre una sbirciatina alle nuove creazioni del marchio tutto italiano, e non ci è difficile immaginare che questa piccola intervista...