EN
IT
Lifestyle
15 Settembre 2016
Les senteurs de Provence

Anche se le vacanze sono quasi finite, Lorenza ci racconta la sua esperienza nel B&B di John e Joan a St. Maxime e a noi sembra quasi di sentire nell'aria i profumi della provenza. Leggiamo insieme!

Oggi care amiche e amici di DDmag vorrei parlarvi di un posto speciale.

La casa di John e Joan, una coppia di simpatici inglesi di Manchester, ha fatto della loro dimora di St. Maxime non solo un B&B, ma un luogo dove sentirsi a casa e instaurare rapporti d'amicizia. Così è successo a me e alla mia famiglia che da anni frequentiamo la costa della Provenza.

Anche se solo per poche notti, verrete accolti dai proprietari e da Roney, i loro boxer che definisco quasi parlante e al quale è davvero impossibile non affezionarsi. 

Questo luogo magico è al centro della cittadina di St. Maxime, ma in un oasi di verde e di pace nella quale ci si può rilassare ed eventualmente raggiungere la più nota St. Tropez.

Da vedere, su consiglio della nostra amica Joan anche il mercato domenicale di Grimaud: zeppo di oggetti curiosi dal brocantage al modernariato.

Insomma se passate di là, andate a conoscere L'Escalinade e i suoi originali proprietari...dite pure che vi mando io!

Lorenza



Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Da grandi golose come siamo, vogliamo scrivere l'introduzione a questa intervista con una dolce metafora. Sweet Journal è come il pasticcino perfetto: allo sguardo si presenta bellissimo, perfetto nell'equilibrio dei vari elementi; il profumo racchiude l'esperienza nella scelta degli ingredienti...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi la rubrica di stile si trasferisce negli spazi del Super di Milano dove DDMag è andato in missione per Pitti Immagine. Abbiamo preso tantissimi appunti sulle tendenze dell'inverno prossimo e da lunedì potrete leggere e vedere le nostre...
Lifestyle
Lifestyle
Il post di oggi della nostra contributor Francesca Belluomini di chicfb ci fa rivivere il mese appena trascorso: a pensarci bene, Novembre non ha solo lati negativi, no? Quando vivevo in Italia, novembre era il mese dei morti e dei santi, delle...