Ve lo ricordate il gioco "Un, due, tre, stella"? Era una divertente corsa al muro che ci immobilizzava in pose molto buffe: a me faceva ridere a crepapelle e ancora oggi porta alla mente ricordi bellissimi. Oggi care amiche non vi parlerò di giochi di strada, ma di un progetto e un negozio che porta il nome del mio gioco preferito per avvicinare i bimbi all'arte, al design e alla cucina. L'anima di Unduetrestellababy è Paola Noé che ho voluto intervistare per voi.
Paola, come definiresti la tua professione?
La mia professione è difficile da definire. Faccio tante cose nello stesso tempo. Tutte queste numerose cose sono collegate tra di loro dall’importanza di essere esteticamente interessanti e importanti per imparare a crescere: tutto questo avviene nel mio negozio, nei miei progetti fotografici, nei miei laboratori. Come immagine mi piace l’idea di un grande prato che da lontano sembra solo un prato verde, a mano a mano che ti avvicini e lo percorri riconosci mille fiori diversi, di tanti colori e altrettanti profumi…
Se tu fossi bambina oggi, cosa ti piacerebbe fare/avere tra queste cose:
- mezzo tecnologico: una macchina fotografica.
- mostra da visitare: la fondazione Prada e il suo muro dorato.
- città dove viaggiare: Venezia.
- piatto da assaggiare: il risotto giallo della mamma.
- film da vedere insieme: Tutti insieme appassionatamente.
Cosa può trovare una mamma nel tuo sito e nel tuo negozio?
Pensieri e oggetti che raccontano storie.
Si avvicina l'estate… Consigliaci un gioco da fare con i nostri bambini.
Un gioco super divertente è colorare con le bolle di sapone, raccogliere piccoli sassolini al mare e … completarli su un foglio con matite e pastelli!
È stato un vero piacere conoscerti Paola, continuerò a seguire il tuo lavoro che mi ispira tanti pensieri belli. Grazie!
DD