EN
IT
Kids
21 Aprile 2015
Nevelò Kids: un mondo fatto a mano
Carissime,

noi mamme siamo dei vulcani di idee: quando si tratta di giochi da inventare, piatti nuovi da sperimentare o feste a tema da organizzare, troviamo in noi una creatività bellissima per far stare sempre a loro agio i nostri bimbi. Anche Fabia, interior designer e blogger, è una mamma così e dalle sue mani sempre in movimento è nato il marchio Nevelò Kids, abiti, bijoux e design rigorosamente fatti a mano a Verona. Ho voluto farle qualche domanda per farvela conoscere meglio:

Perché il tuo marchio si chiama così? Ce lo descriveresti in tre aggettivi?

Nevelò è l'acronimo dei nomi di tre bambini che fanno parte della mia vita, tra qui Ginevra che è mia figlia.
Nevelò è: creativo, artigianale, raffinato.


Come sei passata dal comprare abiti al produrteli? Perché?

L'idea è nata un po' per caso e un po' per esigenza; per caso perché, grazie ad un amica con la quale all'inizio è nato Nevelò, ho avuto la possibilità di vedere realizzate tutte le idee che avevo raccolto nel corso degli anni da giornali e da Pinterest (di cui vado matta). Per esigenza perché avevo la necessità di creare e disegnare (anche se lo faccio di lavoro quotidianamente, sono interior designer) qualcosa per i bimbi, ma di mettermi in gioco con un esperienza diversa che mi gratifica tantissimo.


Scegliere un abitino o un bijoux Nevelò significa entrare in un mondo bellissimo: ci faresti fare un tour virtuale?

Il mondo di Nevelò è una cameretta che prima era una stanza lavanderia, in cui sulle pareti sono appesi con i washitape disegni, foto, stoffe, bijoux, stelle… qualsiasi cosa possa dare energia e ispirazione. Una stanza magica dove si entra e ci si lascia trascinare nel mondo dei bimbi, ma anche delle mamme e non.


Il tuo tessuto e colore preferiti per la primavera:

Colore per la primavera: il cipria.
Tessuto: il lino.


Le tue mani (che si sono fermate per rispondere a questa intervista) stavano lavorando a….

Le mie mani stanno lavorando ad un vestitino con le tracolle posteriori che ricorda il grembiule di quando andavo a scuola io (tanti tantiiii anni fa!): mi piace l'idea di riproporre cose che hanno un valore affettivo prima di tutto per me.

Io mi sono innamorata delle gonnelline, delle stelle, degli abitini... Praticamente di tutto quello che vedete nella gallery! Bravissima Fabia.

A presto,
DD
Ti potrebbero interessare anche...
Food
Food
“Ci sono profumi, così dolci nella memoria, da risvegliare i ricordi dell’infanzia. Colori così speciali da riempirci l’anima di dolci pensieri. Sapori così intensi da attraversare immutati il trascorrere degli anni, e tramandare fino a noi incredibili storie di un...
Lifestyle
Lifestyle
Il lunedì è il giorno dei nuovi inizi e anche qui su DDmag c'è aria di novità: parte oggi una nuova rubrica dedicata alla bellezza e al benessere in collaborazione con l'osteopata Emiliano Zanier che si presenta in questa intervista: Identikit:  Mi...
Lifestyle
Lifestyle
Ecco a voi la rubrica di dicembre di Maura, la nostra contributor viaggiatrice che ogni mese ci fa sognare con le sue mete pazzesche. Oggi ci racconta un fenomeno magico che si manifesta nell'estremo nord del pianeta e che tutti almeno...