EN
IT
Kids
21 Aprile 2015
Nevelò Kids: un mondo fatto a mano
Carissime,

noi mamme siamo dei vulcani di idee: quando si tratta di giochi da inventare, piatti nuovi da sperimentare o feste a tema da organizzare, troviamo in noi una creatività bellissima per far stare sempre a loro agio i nostri bimbi. Anche Fabia, interior designer e blogger, è una mamma così e dalle sue mani sempre in movimento è nato il marchio Nevelò Kids, abiti, bijoux e design rigorosamente fatti a mano a Verona. Ho voluto farle qualche domanda per farvela conoscere meglio:

Perché il tuo marchio si chiama così? Ce lo descriveresti in tre aggettivi?

Nevelò è l'acronimo dei nomi di tre bambini che fanno parte della mia vita, tra qui Ginevra che è mia figlia.
Nevelò è: creativo, artigianale, raffinato.


Come sei passata dal comprare abiti al produrteli? Perché?

L'idea è nata un po' per caso e un po' per esigenza; per caso perché, grazie ad un amica con la quale all'inizio è nato Nevelò, ho avuto la possibilità di vedere realizzate tutte le idee che avevo raccolto nel corso degli anni da giornali e da Pinterest (di cui vado matta). Per esigenza perché avevo la necessità di creare e disegnare (anche se lo faccio di lavoro quotidianamente, sono interior designer) qualcosa per i bimbi, ma di mettermi in gioco con un esperienza diversa che mi gratifica tantissimo.


Scegliere un abitino o un bijoux Nevelò significa entrare in un mondo bellissimo: ci faresti fare un tour virtuale?

Il mondo di Nevelò è una cameretta che prima era una stanza lavanderia, in cui sulle pareti sono appesi con i washitape disegni, foto, stoffe, bijoux, stelle… qualsiasi cosa possa dare energia e ispirazione. Una stanza magica dove si entra e ci si lascia trascinare nel mondo dei bimbi, ma anche delle mamme e non.


Il tuo tessuto e colore preferiti per la primavera:

Colore per la primavera: il cipria.
Tessuto: il lino.


Le tue mani (che si sono fermate per rispondere a questa intervista) stavano lavorando a….

Le mie mani stanno lavorando ad un vestitino con le tracolle posteriori che ricorda il grembiule di quando andavo a scuola io (tanti tantiiii anni fa!): mi piace l'idea di riproporre cose che hanno un valore affettivo prima di tutto per me.

Io mi sono innamorata delle gonnelline, delle stelle, degli abitini... Praticamente di tutto quello che vedete nella gallery! Bravissima Fabia.

A presto,
DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Lunedì sono stata a Milano con la mia amica Luisa e il fotografo Luciano e naturalmente abbiamo girato come trottole per negozi tutto il giorno. La prima tappa è stata allo spazio di Rossana Orlandi, un posto che in molti...
Lifestyle
Lifestyle
È arrivata la seconda mail della nostra contributor Francesca, la "spia" milanese a caccia di nuove tendenze per DDmag. Oggi ha trovato una vera e propria caverna delle meraviglie, esploriamola con il suo aiuto! Caro DDmag, questa scoperta è dedicata a tutti...
Lifestyle
Lifestyle
Ho ereditato la passione per la decorazione della tavola da pranzo da mia mamma Lilli e da mio padre Leonardo. Ogni volta che a casa nostra veniva a colazione o a cena qualche amico mia madre preparava la tavola in...