EN
IT
Lifestyle
11 Maggio 2012
Villa Pedrina: il tuo SI più bello, nel luogo più bello.
Alcune settimane fa ho visitato Villa Traverso Pedrina, tra i colli Berici e gli Euganei: un gioiello sorto nel XV secolo che non si è lasciato sorprendere dallo scorrere del tempo. La villa mantiene infatti integro il fascino dell’aristocrazia che l’ha abitata e della natura che la circonda da sempre.

Ad accompagnarmi nella visita è la gentilissima proprietaria Edda Carmen Pedrina che mi spiega come la villa di famiglia sia la scelta perfetta per una vacanza di “total relax”: buon cibo, le giuste “etichette”, e naturalmente la bella piscina…..

E’ la location ideale anche per matrimoni, feste di compleanno o eventi aziendali. La sua grande barchessa seicentesca, composta da uno straordinario portico con archi altissimi e una stalla perfettamente restaurata e corredata da cucina di supporto, può contenere fino a 450 persone.

Padova, Vicenza, Verona, Venezia e Mantova sono molto vicine: in breve tempo è possibile raggiungere alcuni dei capolavori assoluti della storia dell’arte e dell’architettura di Giotto, Giusto de Menabuoi, Altichiero e Mantegna; cicli di scultori di Donatello, Sansovino, Liberale da Verona, Lombardo e i Bonazza, oppure architetture di rilievo universale come le ville di Andrea Palladio.

Villa Traverso Pedrina è inserita anche nel portale italiano www.residenzedepoca.it e nel francese www.ciaorental.com, per offrire sia ai turisti italiani che stranieri l'occasione di soggiornare nella villa o organizzare matrimoni ed eventi.

Non vorreste essere già lì? www.villa-traversopedrina.com

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Elisabetta del blog Dettagli Home Decor oggi ci porta nel nord Europa per sorprenderci ancora sulle bellezze dell’architettura nel mondo. Ne è un esempio un prestigioso studio di architettura danese che si è occupato della ristrutturazione di Vedbaek House, una...
Lifestyle
Lifestyle
Enrica da grande voleva diventare "Pittatrice". Crescendo ha imparato che si dice "Illustratrice", ma il sogno non è cambiato, anzi: si è realizzato! Poi ha conosciuto Allegra, fotografa e restauratrice e, tra una chiacchierata e un aperitivo vista mare, hanno...
Lifestyle
Lifestyle
Avete mai provato a guardare il mondo da un'insolita prospettiva? A me e Luisa capita molto spesso di trovare sempre modi diversi per raccontare con i nostri quattro occhi i luoghi e le storie che ci circondano, e spesso incontriamo...