EN
IT
Lifestyle
11 Maggio 2012
Villa Pedrina: il tuo SI più bello, nel luogo più bello.
Alcune settimane fa ho visitato Villa Traverso Pedrina, tra i colli Berici e gli Euganei: un gioiello sorto nel XV secolo che non si è lasciato sorprendere dallo scorrere del tempo. La villa mantiene infatti integro il fascino dell’aristocrazia che l’ha abitata e della natura che la circonda da sempre.

Ad accompagnarmi nella visita è la gentilissima proprietaria Edda Carmen Pedrina che mi spiega come la villa di famiglia sia la scelta perfetta per una vacanza di “total relax”: buon cibo, le giuste “etichette”, e naturalmente la bella piscina…..

E’ la location ideale anche per matrimoni, feste di compleanno o eventi aziendali. La sua grande barchessa seicentesca, composta da uno straordinario portico con archi altissimi e una stalla perfettamente restaurata e corredata da cucina di supporto, può contenere fino a 450 persone.

Padova, Vicenza, Verona, Venezia e Mantova sono molto vicine: in breve tempo è possibile raggiungere alcuni dei capolavori assoluti della storia dell’arte e dell’architettura di Giotto, Giusto de Menabuoi, Altichiero e Mantegna; cicli di scultori di Donatello, Sansovino, Liberale da Verona, Lombardo e i Bonazza, oppure architetture di rilievo universale come le ville di Andrea Palladio.

Villa Traverso Pedrina è inserita anche nel portale italiano www.residenzedepoca.it e nel francese www.ciaorental.com, per offrire sia ai turisti italiani che stranieri l'occasione di soggiornare nella villa o organizzare matrimoni ed eventi.

Non vorreste essere già lì? www.villa-traversopedrina.com

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
MarinaC - Home Couture Italiana è una realtà tutta al femminile che propone raffinate collezioni di biancheria per la casa realizzate con lavorazioni sartoriali, realizzabili su misura e altamente personalizzabili.Tutte le crezioni Marina C sono confezionate in tessuti di altissima qualità quali...
Design
Design
Monogram, custom made: questo weekend vogliamo ispirarvi con lo stile della personalizzazione.Sia aziende importanti che piccole realtà, in questi ultimi anni si sono lanciate nella produzione custom made per aprire un mercato ormai saturo di prodotti sempre più simili tra loro. L'obbiettivo...
Lifestyle
Lifestyle
Stile essenziale, dettagli semplici ma ricercati e curatissimi, classe nei gesti: questo il maschile DDmag, ovvero l'uomo secondo noi. Per immortalarlo nel post di oggi ci siamo rivolte al fotografo David Hatters, che ha aggiunto i suoi occhi ai nostri e ha...