EN
IT
Design
17 Aprile 2015
Salone del Mobile 2015: un inviato very DDmag
E anche l'edizione 2015 del Salone del Mobile di Milano sta per terminare… Purtroppo io e Luisa non abbiamo potuto partecipare ai suoi numerosissimi eventi, ma abbiamo affidato ad un caro amico di DDmag la missione speciale di selezionare per voi le novità più interessanti dei brand di design. Seguite con noi un inviato very DDmag, l'architetto Maurizio Nicoletti che ha passeggiato per le vie della città con la nostra shopper!

Il nostro tour parte da Varenna Poliform, che tra le nuove tendenze presenta librerie dalle linee ben definite e rubinetterie di Marcel Wanders dal design simpatico e colorato. Ci fermiamo subito per una dolce pausa al Biancolatte, incantevole regno del gusto che alla sera accoglie i suoi ospiti in un'atmosfera resa intima dalle lampade a forma di casetta. La tappa successiva ci porta a Brera, per farci conoscere Foscarini e la sua magnifica luce che riempie gli spazi ideati da Ferruccio Laviani: una location per installazioni che raccontano emozioni.
Sempre a Brera, Maurizio ci fa scoprire lo Spazio Pontaccio, la casa delle novità del design, dove buon gusto e bellezza solo le linee guida che accompagnano il visitatore, il curioso e l'appassionato. Un posto davvero da non perdere!
Un salto da Boffi e poi subito verso Moooi, in via Savona 56, un marchio olandese che ogni anno ripropone le collaborazioni con artisti e fotografi che interpretano i propri arredi. Il marchio, creato dal designer e imprenditore Marcel Wanders, stupisce la design week milanese anche quest'anno con creazioni e installazioni di notevole pregio.

Un grazie a Maurizio per averci offerto un assaggio delle tante meraviglie del Salone del Mobile e del Fuorisalone e un abbraccio al nostro fotografo Luciano Doria per il ritratto very DDmag di Maurizio.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Domani alle 19.00 verrà inaugurata nello spazio di ZeroGloss un'esposizione personale del fotografo Emanuele Tortora dal titolo Typical User. Le fotografie dell'artista ci parleranno dei molteplici significati che la parola "user" può assumere all’interno della relazione tra fotografo e oggetto rappresentato....
Design
Design
Oggi voglio farvi conoscere una donna eclettica come Viviana Furlanetto.Nasce ad Asolo ma vive e lavora a Vicenza.Si laurea all'Accademia di belle arti di Venezia per proseguire con un Master in arte e design allo IUAV, dove si laurea nel 2008....
Lifestyle
Lifestyle
Una pietra preziosa in uno scrigno di bellezze: questo è il primo Museo del Gioiello in Italia, incastonato in uno spazio museale permanente di 410 metri quadrati all'interno della Basilica Palladiana di Vicenza. Dalla notizia del suo allestimento e della...