EN
IT
Design
19 Dicembre 2012
Silvia ci racconta il suo Laboratorio/09
Silvia ha da poco aperto Laboratorio/09, uno spazio in cui si respira tutta la sua passione per le cornici. Quattro domande basteranno per immergerci nel suo mondo?

Silvia, cos'ha in più la "cornice" rispetto a tutti gli altri elementi d'arredo?

E' un oggetto senza tempo, prezioso sempre, perché arricchisce gli ambienti in cui vive.


E tu, come vivi questa nuova avventura? Laboratorio/09 è il nome del tuo negozio, ma abbiamo capito che non è "solo" negozio: ci spieghi perché?

Volevo che già il nome esprimesse l'approccio artigianale che ho da sempre nei confronti degli elementi di arredo. Laboratorio09 è un luogo in cui vivo e lavoro, in cui "sento" le cornici, anche con le mani.


Quali sono i materiali con cui senti di più questa sintonia?

Il mio preferito è il legno naturale, semplice ma elegante, caldo. Mi piace anche quando prende un'allure francese grazie alle laccature, rigorosamente fatte a mano.


Laboratorio/09 non è però solo cornici, cos'altro possiamo trovare?

Tante altre idee regalo, oggetti artigianali disegnati e realizzati da giovani creativi che conosco personalmente, oppure che ho scoperto navingando nel web.


DD

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Si dice che un weekend ben speso sia la ricetta migliore per trascorrere tutta la settimana successiva in modo positivo. Complice l'estate, è bello concedersi delle piccole fughe lontano dalla città: mare, campagna e montagna ci ispireranno solo pensieri positivi,...
Lifestyle
Lifestyle
Tutti desiderano un matrimonio bellissimo e indimenticabile, in grado di rimanere impresso nella memoria per le emozioni e lo stile che regala agli sposi e agli invitati. Prima del grande giorno le cose da organizzare, si sa, sono tantissime e...
Lifestyle
Lifestyle
A Padova, nello Spazio Tindaci, l'artista Tony Gallo ha presentato il suo ultimo progetto intitolato "Welcome to my forest". Tra alberi e animali incantati, questo giovane ed eclettico artista padovano ha dato vita ad un mondo magico dove la street...