EN
IT
Design
19 Dicembre 2012
Silvia ci racconta il suo Laboratorio/09
Silvia ha da poco aperto Laboratorio/09, uno spazio in cui si respira tutta la sua passione per le cornici. Quattro domande basteranno per immergerci nel suo mondo?

Silvia, cos'ha in più la "cornice" rispetto a tutti gli altri elementi d'arredo?

E' un oggetto senza tempo, prezioso sempre, perché arricchisce gli ambienti in cui vive.


E tu, come vivi questa nuova avventura? Laboratorio/09 è il nome del tuo negozio, ma abbiamo capito che non è "solo" negozio: ci spieghi perché?

Volevo che già il nome esprimesse l'approccio artigianale che ho da sempre nei confronti degli elementi di arredo. Laboratorio09 è un luogo in cui vivo e lavoro, in cui "sento" le cornici, anche con le mani.


Quali sono i materiali con cui senti di più questa sintonia?

Il mio preferito è il legno naturale, semplice ma elegante, caldo. Mi piace anche quando prende un'allure francese grazie alle laccature, rigorosamente fatte a mano.


Laboratorio/09 non è però solo cornici, cos'altro possiamo trovare?

Tante altre idee regalo, oggetti artigianali disegnati e realizzati da giovani creativi che conosco personalmente, oppure che ho scoperto navingando nel web.


DD

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
"Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi", lo dice il Piccolo Principe e me lo conferma anche Giulia di Paganini Gioielli, soprattutto se si parla di accessori. "La scelta di un gioiello non è superficiale,...
Lifestyle
Lifestyle
Alle volte i concept store mi sembrano un po' "freddi", ma non posso dire lo stesso di W Milano, uno spazio dedicato alla casa, alla moda e al benessere dove sentirsi a proprio agio è facilissimo! Un'affascinante realtà che si racconta così: La...
Design
Design
Una grande officina nel cuore del centro storico di Bologna ha cambiato abito (e uso) per diventare un loft luminoso e green con ampi spazi dove condividere tutti i momenti della giornata. La nostra preziosa contributor Elisabetta di Dettagli Home...