EN
IT
Lifestyle
07 Ottobre 2013
Il mio profumo, ovunque
Cosa c'è di meglio per iniziare la settimana che avvolgerci nel nostro profumo del cuore? Portarlo con noi tutto il giorno, con un trucco quasi magico che ci insegna la nostra “corrispondente” beauty, Martina del blog Il mio angolo alchemico.

“Oggi vi presento una ricetta molto semplice e davvero utile per poter essere profumate tutto il giorno, avendo un profumo solido buonissimo a portata di mano e di borsetta!
Come fragranza potete usare anche il vostro profumo preferito, quello che di solito vi spruzzate addosso. Potete conservarlo per circa 6 mesi a temperatura ambiente. Iniziamo a prepararlo con i seguenti ingredienti:
  • 3 gr di cera d'api
  • 3 gr olio di mandorle dolci o di cocco
  • 2 gr di profumazione
Procediamo mettendo a bagnomaria la cera d'api e l'olio per far sciogliere l'una e scaldare l'altro. Dopo circa un minuto, quando il tutto si è sciolto, si può spegnere il fuoco ma bisogna lasciare il pentolino sul fornello altrimenti la cera d'api lontana dalle fonti di calore si solidifica. Aggiungiamo la fragranza e mescoliamo qualche secondo per amalgamare bene il tutto. Versiamo il tutto in un piccolo contenitore di plastica (si possono riciclare vecchi contenitori di ombretti o creme), mettiamo in frigorifero per circa 20 minuti a solidificare e poi trasferiamo il contenitore direttamente in borsetta, per idratare il nostro corpo e profumarlo a tutte le ore del giorno!
Il profumo rimane molte ore sulla nostra pelle, è comodo da portare con sè per ogni evenienza, da utilizzare magari appena uscite dal lavoro e prima di un aperitivo.”

Ottimo il consiglio Martina, da riguardare anche in questo video. Noi clicchiamo subito play, e voi?

DD



Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Il nostro contributor Andrea oggi racconta su DDmag la mostra Jean Mirò: Materialità e Metamorfosi, a Palazzo Zararella (PD) fino al 22 luglio.Joan Mirò: Materialità e Metamorfosi raccoglie ottantacinque tra quadri, disegni, sculture, collages e arazzi provenienti dalla straordinaria collezione...
Design
Design
Il nostro contributor Andrea ci racconta Lucio Schiavon, leggiamo insieme questa intervista fantastica!Lucio Schiavon è illustratore e disegnatore italiano, classe 1976, che lavora e vive a Venezia, città da cui trae ispirazione per i suoi progetti. Ha pubblicato numerosi libri...
Lifestyle
Lifestyle
La primavera si avvicina e con essa la voglia di gite fuori porta; oggi vi portiamo a Chioggia ad una cinquantina di chilometri da Padova, tra la Laguna Veneta e il Delta del Po. In questa piccola cittadina si respira...