Sei la prova vivente che esiste un filo rosso che lega i fiori alla musica e viceversa: chi meglio di te ce lo può raccontare?
In effetti un filo c'è: in qualche modo i miei capelli sono l'immagine delle mie passioni, la musica ed i fiori, che sono sempre nella mia testa. Entrambe sono cresciute con me e non ho mai voluto dividerle: ecco perché sono la Cantafiorista.
“FIORI” è la tua creatura. Come l’hai vista crescere negli anni?
FIORI è cresciuta grazie alla perseveranza e al sacrificio. Credere fermamente nella potenzialità del mio sogno mi ha aiutato a non smettere di "cercare" e di misurarmi quotidianamente con l'evoluzione dei tempi e delle mode.
Tra tutti i fiori che hai avuto modo di coltivare e i brani musicali della tua playlist preferita raccontaci qual è, secondo te, l’accoppiata perfetta.
La mia canzone "Con lui sto" e le rose gialle.
Se avessi la possibilità di affondare le radici in un giardino, quale fiore sceglieresti di essere?
Senza dubbio un papavero rosso!
La storia della tua vita è davvero stupenda. Sei partita da zero per raggiungere l’obiettivo più grande: vivere delle tue passioni. Cosa ti sentiresti di suggerire ai giovani di oggi?
Il mio consiglio è di approfondire le proprie predisposizioni, dandosi da fare in quella direzione, seminare costantemente senza dimenticare la realtà. Bisogna mantenere i piedi ben piantati a terra, senza smettere di sognare. La perseveranza aiuta e la pazienza di più.
Grazie Rosalba, è stato un vero piacere intervistarti. Sei un bellissimo esempio per chiunque abbia un sogno da raggiungere.
DD