Lifestyle
05 Dicembre 2014
Tra i borghi, sul Lago di Garda
Peschiera e Sirmione sono due piccole perle d'acqua dolce, preziose, nascoste e romantiche. Peschiera ha protetto la sua antica bellezza con una cinta muraria circondata dalle acque del fiume Mincio, estuario del lago di Garda. Le opere di ingegneria idraulica ne hanno fatto una città-roccaforte inespugnabile nel passato e oggi un borgo dal fascino singolare.
Sirmione è una quinta ideale per tramonti romantici e passeggiate pensierose. Famosa per il castello Scaligero posto a protezione della piccola penisola su cui sorge il borgo, per le terme e le grotte del poeta latino Catullo, la chicca del borgo sono le sue deliziose viuzze dove perdersi e lasciarsi trasportare dalla storia…
Buon lungo fine settimana, ci ritroviamo martedì.
DD
- Condividi questa notizia su:
Ti potrebbero interessare anche...
Food
•
Food
“Ci sono profumi, così dolci nella memoria, da risvegliare i ricordi dell’infanzia. Colori così speciali da riempirci l’anima di dolci pensieri. Sapori così intensi da attraversare immutati il trascorrere degli anni, e tramandare fino a noi incredibili storie di un...
Lifestyle
•
Lifestyle
Prima i gioielli e le borse...e poi? E poi le chicche scelte dalla mia amica Laura: l'abito e il trench Diane von Furstenberg, la camicia Alberto Biani con il pantalone Golden Goose Deluxe e infine la camicia fantasia DK New York con i...
Lifestyle
•
Lifestyle
È arrivata la seconda mail della nostra contributor Francesca, la "spia" milanese a caccia di nuove tendenze per DDmag. Oggi ha trovato una vera e propria caverna delle meraviglie, esploriamola con il suo aiuto!
Caro DDmag,
questa scoperta è dedicata a tutti...