EN
IT
Lifestyle
11 Luglio 2014
In un mare di libri
Estate tempo di vacanze, relax e letture. Con la rubrica di oggi vi portiamo nella libreria Giunti al Punto di Vicenza dove abbiamo ricercato e scelto per voi sei libri di altrettanti autori tra i tantissimi titoli presenti negli scaffali. Guardate nella gallery cosa abbiamo combinato: pronti a prendere nota e a fare le valigie?

L'incolore Tazaki TsuKuru e i suoi anni di Pellegrinaggio, di Murakami Haruki, Einaudi

Il nuovo romanzo dello scrittore giapponese è una meditazione sulla natura della felicità, sull'amicizia e il desiderio. Sul prendere coscienza di una cosa: che iniziamo a vivere davvero soltanto quando iniziamo a morire un po'.


Il lungo sguardo, di Elisabeth Jane Howard, Fazi Editore

Questo libro della scrittrice inglese non è una semplice storia d'amore, né il sogno romantico di una donna matura che si sente d'un tratto sola, ma è, più onestamente, la storia di una coppia. Dura e vera come solo una vita intera sa essere. E soprattutto è la storia di una donna, bellissima e inquieta, coraggiosa e perduta, e della sua forza nel mettere a nudo ogni controversia privata senza pudori.


Stoner, di John Williams, Fazi Editori

Romanzo pubblicato per la prima volta nel 1965, poi ripubblicato nel 2006, è un classico della letteratura americana del XX secolo. Stoner è il racconto della vita di un uomo tra gli anni '10 e gli anni '50 del Novecento: William Stoner, figlio di contadini, che si affranca quasi suo malgrado dal destino di massacrante lavoro nei campi che lo attende, coltiva la passione per gli studi letterari e diventa docente universitario. Si sposa, ha una figlia, affronta varie vicissitudini professionali e sentimentali, si ammala, muore. È un eroe della normalità che negli ingranaggi di una vita minima riesce ad attingere il senso del lavoro, dell’amore, della passione che dà forma a un’esistenza.


Las Vegans - La rivoluzione in cucina, di Paola Maugeri, Mondadori

Figura di spicco del giornalismo televisivo di spettacolo, storica vj su Mtv, Italia Uno e La7, è soprannominata Wikipaola per la sua cultura musicale. Questo libro di ricette nasce per dimostrare che mangiare vegano è anche molto gustoso, oltre ad essere sano, senza crudeltà verso gli animali e rispettoso del pianeta. In queste pagine l'autrice ha raccolto i suoi piatti vegani preferiti tra antipasti, primi, secondi e dolci, suggerendo per ognuno una canzone. Perché l'altra sua grande passione è la musica.


Il desiderio di essere come tutti, di Francesco Piccolo, Einaudi

Ognuno di noi ha vissuto, più o meno consapevolmente, un momento ben preciso della propria vita in cui si è sentito parte del tutto. Un’esperienza intuitiva e intuita in cui le notizie che provengono dall'esterno, dai giornali e dalla tv, entrano e si mescolano con noi stessi. L’emozione di questa rivelazione, della scoperta di appartenere a qualcosa che ci trascende, è il filo conduttore di questo romanzo di Francesco Piccolo. Una scoperta che, come sempre, nasconde lati oscuri e anche tragici, dal momento che essere parte o essere esclusi da qualcosa, non è mai un’operazione indolore, può lasciare delle tracce indelebili.
Vincitore del Premio Strega 2014.


Hollow City. Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine, di Ransom Riggs, Rizzoli

Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, abilissimo investigatore dell'ombra e cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno lo sa. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul suo passato, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola dei Bambini Speciali: creature dotate di poteri curiosi e irripetibili, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, obbligati, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente Normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manipolare il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a ritrovare le proprie sembianze umane, i Bambini Speciali e Jacob saranno costretti a vedersela da soli con coloro che minacciano di distruggerli usurpando la loro stranezza e dovranno abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale.

Ringraziamo la libreria Giunti al Punto di Vicenza per averci ospitate e il nostro fotografo Luciano Doria per accompagnare le nostre avvenuture con la sua passione.

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Ganduer è un brand di fragranze innovativo, dallo stile elegante e totalmente made in Italy. I suoi profumi hanno packaging interessanti, linee semplici incontrano il design dello stile italiano. Le creazioni aromatiche Ganduer sono realizzate in Italia, grazie a metodi orgogliosamente artigianali....
Lifestyle
Lifestyle
Grazie alla rubrica di benessere curata dal dottor Emiliano Zanier, specialista in osteopatia stiamo "toccando con mano" il segreto per curare il nostro corpo e per ascoltarne le sue esigenze più profonde. Siamo perciò felici di poter dare...
Lifestyle
Lifestyle
Cristina Aldrigo è una donna creativa che dopo aver lavorato tanti anni in azienda, ha dato vita a un progetto unico nel suo genere. Eh sì, ho deciso di usare questo aggettivo perché è la versione maschile della sua “Unica...