EN
IT
Lifestyle
30 Ottobre 2013
Mani che creano: Roberto Ricci
Picasso amava dire che "dopo tutto, un'opera d'arte non si realizza con le idee, ma con le mani", una frase che si addice alla perfezione al nostro ospite di oggi, Roberto Ricci, le cui mani creano opere d'arte da indossare. Lo abbiamo conosciuto in occasione della sua collaborazione con l'e-commerce della nostra cara amica Giulia e ve lo presentiamo qui:

È nata prima la donna o prima il gioiello?

E' nata prima la donna essendo un essere prezioso di per sè, poi sono stati creati i gioielli per renderla ancora più preziosa e speciale.


Qual è il tuo primo ricordo legato ad un gioiello (di famiglia ad esempio)?

Un anello dal quale mia madre non si separa mai e che racchiude in sé la storia delle donne della sua famiglia. Uno zaffiro blu con dei brillanti montato su oro rosa.


Il tuo materiale preferito?


L'oro bianco non trattato.


Che musica ascolti quando devi trovare l'ispirazione? E mentre lavori?

Aspetto la mia musa ispiratrice ascoltando il jazz, quando invece lavoro e ho bisogno di una carica, allora assolutamente rock!


C'è un'attrice o una donna famosa che vorresti vedere con le tue creazioni perché le rappresenta alla perfezione?

Rischio di essere banale ma vedere Monica Bellucci o Sofia Loren, perfette incarnazioni della donna mediterranea, con un mio gioiello mi renderebbe molto orgoglioso.

Nella gallery potete sfogliare alcuni pezzi della collezione Filodellavita, anelli rigorosamente fatti a mano e perciò diversi uno dall'altro: unici e irripetibili, proprio come la vita. Noi abbiamo già scelto il nostro preferito su www.giuliahasabeautifulshop.com.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Nuova "pillola" della mia amica Luisa. Si tratta di un libro di Grégoire Bouillier dal titolo "L'invitato misterioso": narra di una festa di compleanno con tanti amici quanti sono gli anni della festeggiata, ma con un ospite in più...Intrigante sembra intrigante,...
Lifestyle
Lifestyle
È arrivato l'autunno, la stagione delle piccole sorprese, dei nuovi inizi e dei buoni propositi. È proprio la stagione perfetta per parlare di Consuelo e del suo Casale al Colle, una piccola oasi verde adagiata sui Colli Euganei. Ciao Consuelo, da...
Lifestyle
Lifestyle
Cosa intendiamo con i detti popolari “Sono rimasto senza fiato” , “una bellezza mozzafiato" o “un sospiro di sollievo”? Ce lo racconta il dottor Zanier, il prezioso contributor DDmag per il vostro benessere. Le cellule del nostro corpo richiedono ossigeno per...