EN
IT
Lifestyle
30 Ottobre 2013
Mani che creano: Roberto Ricci
Picasso amava dire che "dopo tutto, un'opera d'arte non si realizza con le idee, ma con le mani", una frase che si addice alla perfezione al nostro ospite di oggi, Roberto Ricci, le cui mani creano opere d'arte da indossare. Lo abbiamo conosciuto in occasione della sua collaborazione con l'e-commerce della nostra cara amica Giulia e ve lo presentiamo qui:

È nata prima la donna o prima il gioiello?

E' nata prima la donna essendo un essere prezioso di per sè, poi sono stati creati i gioielli per renderla ancora più preziosa e speciale.


Qual è il tuo primo ricordo legato ad un gioiello (di famiglia ad esempio)?

Un anello dal quale mia madre non si separa mai e che racchiude in sé la storia delle donne della sua famiglia. Uno zaffiro blu con dei brillanti montato su oro rosa.


Il tuo materiale preferito?


L'oro bianco non trattato.


Che musica ascolti quando devi trovare l'ispirazione? E mentre lavori?

Aspetto la mia musa ispiratrice ascoltando il jazz, quando invece lavoro e ho bisogno di una carica, allora assolutamente rock!


C'è un'attrice o una donna famosa che vorresti vedere con le tue creazioni perché le rappresenta alla perfezione?

Rischio di essere banale ma vedere Monica Bellucci o Sofia Loren, perfette incarnazioni della donna mediterranea, con un mio gioiello mi renderebbe molto orgoglioso.

Nella gallery potete sfogliare alcuni pezzi della collezione Filodellavita, anelli rigorosamente fatti a mano e perciò diversi uno dall'altro: unici e irripetibili, proprio come la vita. Noi abbiamo già scelto il nostro preferito su www.giuliahasabeautifulshop.com.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Affacciato sulle rive torinesi del Po, immerso nel verde e con una vista privilegiata sul corso d’acqua, l’Appartamento sul fiume è l’ambizioso progetto realizzato dallo studio deamicisarchitetti. La ristrutturazione è subito apparsa come un complesso piano di rinnovamento, volto a...
Lifestyle
Lifestyle
Molte volte, entrando in camera dei nostri figli, vorremmo avere una bacchetta magica per sistemare in un battibaleno il disordine, per uniformare i colori, per regalare un tocco fantastico a quel mix di stili e mobili che nel tempo si...
Kids
Kids
Carissime mamme, oggi vi voglio parlare di un oggetto senza tempo, in grado di far emozionare generazioni intere. Dolce, simpatico, dalle mille forme e colori: il pupazzo fatto a mano è, a parere mio, il regalo perfetto per mamme e bambini. Questo...