Se vi dico "caverna delle meraviglie", cosa vi viene in mente? A me il cartone animato Aladdin, dove il protagonista è l'unico essere vivente ad avere il permesso di entrare in un luogo pieno zeppo di cose belle e preziose. Oppure mi viene in mente un sito che amo moltissimo, BoBos, dove le meraviglie sono di tutti ed entrare nel suo mondo è facile come un click. Abbiamo incontrato Giorgia e Gabriele che in questa intervista ci accompagnano nel loro regno...
Chi è BoBos?
BoBos è un'ispirazione, un'insieme di immagini e parole che racchiudono l'essenza di ciò che di bello e interessante ci circonda. E' anche uno stato d'animo Bourgeois Bohémien, fa convivere senza contrasti due realtà talvolta molto distanti. Da qui il suo nome, BoBos, coloro che si sentono in questo stato dell'essere, che amano le cose semplici, come una ricetta di cucina della nonna assaporata in famiglia,e allo stesso tempo quelle più artefatte, come l'ultimo salotto di tendenza della vita cosmopolita che offre finger food da gustare con amici e sconosciuti.
A BoBos piace/ A BoBos non piace:
A BoBos piace esprimersi in libertà, senza vincoli di argomentazioni e parole, senza limiti di fantasia e creatività. A BoBos piace il mondo e le particolarità che ad esso appartengono, piace un casino la cultura pop, l'avanguardia e il relax. Ciò che non gli piace, invece, è la banalità, la mediocrità e la mancanza di fantasia.
Per noi redazione, per il nostro lavoro, è molto importante cavalcare l'onda dell'innovazione e della differenziazione.
La canzone preferita dell'estate in redazione:
La canzone preferita in assoluto non c'è, andiamo per stati d'animo (che variano molto dal lunedì al venerdì come si può immaginare!), quindi nei momenti di sconforto e stanchezza Levante con la sua "Alfonso", per unirci a lei a suon di "che vita di m**daaaa", nei momenti di massimo stress e consegne ci dedichiamo 10/15 minuti di musica da sagra (con stacchetti di danza) per sfogarci, da metà settimana in poi, quando gli animi sono più leggeri, ci dedichiamo ai tormentoni dell'estate, da Lana del Rey ai Daft Punk passsando per Thicke, per ricordarci che è in arrivo il benedetto week end.
Qual è secondo voi la più bella campagna ADV per la stagione F/W?
Incredibile, e lo ripetiamo, incredibile, la campagna realizzata da Maurizio Cattelan per la collaborazione tra Kenzo e Toiletpaper. Roba da visionari a cui piace prendere il mondo per i fondelli. Ci piace assai.
Il vostro social preferito?
Instagram, perchè, da ispirazione quale vorremmo essere, le immagini sono per noi importantissime, e possono rendere i nostri lettori parte della crew e del nostro mondo. E poi grazie a questo social riusciamo a darvi uno scorcio del nostro stile di vita di tutti i giorni.
E ora prendetevi un po' di tempo ed esplorate www.bobos.it
If I say " cave of wonders," what comes to your mind ? To mine the Aladdin cartoon , where the protagonist is the only living being to be allowed to enter a place chock full of beautiful things and precious . Or I can think of a site that I love very much , BoBos , where are all the wonders are our and enter his world is as easy as a click . We met Giorgia and Gabriel, who are with us in this interview in their realm ...
Who is BoBos?
BoBos is an inspiration , a set of images and words that contain the essence of what is beautiful and interesting in the world surrounding us. It is also a state of mind Bourgeois Bohemian, makes two realities sometimes very distant to coexist without conflict . Hence its name , BoBos , those who are in this state of being, who like the simple things , like a grandmother's savored family recipe , and at the same time the most contrived , as the last of the living room tendency of the cosmopolitan life that offers finger food to enjoy with friends and strangers.
BoBos like / BoBos not like:
BoBos like to express themselves freely , without the constraints of arguments and words , unlimited imagination and creativity. BoBos like the world and characteristics that belong to it , like a casino pop culture , the avant-garde and relaxation. What he does not like , however, is the banality , mediocrity and lack of imagination.
For us when preparing for our work , it is very important to ride the wave of innovation and differentiation .
The favorite song of summer in the newsroom:
The song absolute favorite is not there, it depends of the moods (which vary widely from Monday to Friday as you can imagine !) , So in times of distress and fatigue Levante with its " Alfonso " to join her to the sound of " that Daaaa m ** life " , in moments of maximum deliveries stress we are dedicated 10/15 minutes of music festival ( with interludes of dance) to let off steam , from mid- week onwards , when tempers are more light , we are dedicated to the hits of the summer, from Lana del Rey to Daft Punk passsando for Thicke, to remind you to pick up the blessed weekend .
What do you think is the most beautiful season ADV campaign for F / W?
Incredible, and we repeat , unbelievable, the campaign made