EN
IT
Design
18 Gennaio 2019
Lorenza scopre M9
Il museo del '900 contemporaneo è tutto da vivere! Difficile spiegare a parole il passato, capire il presente e immaginare il futuro.
Bello entrare in questo mondo multimediale e interattivo dove basta un touch per scoprire quanto e come siamo cambiati, come mangiavamo o come ll nostro stile di vita abbia subito trasformazioni attraverso il progresso, la scienza, le tecnologie e l'innovazione.
Tutto a portata di app, volendo partire già da nativi digitali, ma l'esperienza si vive entrando a M9: una struttura dai colori accattivanti incastonata tra le case e tutta da scoprire!
Un percorso che si snoda in un periodo temporale di oltre un secolo, un museo originale e coinvolgente dove ci si cala nei cambiamenti dalla cultura ai paesaggi urbani e naturali, alla politica che sta alla base di molti cambiamenti.
Le emozioni che si provano entrando sono davvero molteplici. Il museo del '900 sarà un luogo dove tutti quelli che sono interessati all'Italia possono incontrarsi come in una sorta di piazza dove scoprire origini e sviluppi delle cose che ci circondano.
Un museo in costante evoluzione, un area affacciata sulla Laguna veneta un laboratorio unico delle trasformazioni sociali.
Insomma tutto da scoprire, adatto ai curiosi di ogni età.
Un ponte tra passato e futuro.


M9
Un progetto dello studio berlinese Sauerbruch & Hutton
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Ormai il Natale è alle porte e molti di noi si stanno concentrando sui doni da mettere sotto l'albero. E se per quest'anno regalassimo le nostre parole più belle, i nostri auguri più sinceri e li affidassimo alla poetica carta?...
Lifestyle
Lifestyle
Disegnare attraverso uno smartphone: strano ma vero. E decisamente interessante. Oggi vi parliamo di Carlo Alberto Giardina, in arte Finnano Fenno, un giovane artista di talento con una bella passione per le auto di una volta e per l’arte più...
Kids
Kids
Carissimi, anche se questo tempo malandrino lascia un po' a desiderare, il 21 giugno è ufficialmente iniziata l'estate. Voglio salutarla con il post di oggi interamente dedicato ai costumi hand-made di Cecibirbona che mi hanno letteralmente incantata. Spiritosi, romantici, dolcissimi, questi...