EN
IT
Design
18 Gennaio 2019
Lorenza scopre M9
Il museo del '900 contemporaneo è tutto da vivere! Difficile spiegare a parole il passato, capire il presente e immaginare il futuro.
Bello entrare in questo mondo multimediale e interattivo dove basta un touch per scoprire quanto e come siamo cambiati, come mangiavamo o come ll nostro stile di vita abbia subito trasformazioni attraverso il progresso, la scienza, le tecnologie e l'innovazione.
Tutto a portata di app, volendo partire già da nativi digitali, ma l'esperienza si vive entrando a M9: una struttura dai colori accattivanti incastonata tra le case e tutta da scoprire!
Un percorso che si snoda in un periodo temporale di oltre un secolo, un museo originale e coinvolgente dove ci si cala nei cambiamenti dalla cultura ai paesaggi urbani e naturali, alla politica che sta alla base di molti cambiamenti.
Le emozioni che si provano entrando sono davvero molteplici. Il museo del '900 sarà un luogo dove tutti quelli che sono interessati all'Italia possono incontrarsi come in una sorta di piazza dove scoprire origini e sviluppi delle cose che ci circondano.
Un museo in costante evoluzione, un area affacciata sulla Laguna veneta un laboratorio unico delle trasformazioni sociali.
Insomma tutto da scoprire, adatto ai curiosi di ogni età.
Un ponte tra passato e futuro.


M9
Un progetto dello studio berlinese Sauerbruch & Hutton
Ti potrebbero interessare anche...
Kids
Kids
Io e i bambini abbiamo deciso di regalarvi una semplice ricetta per fare dei golosissimi e bellissimi biscotti per la Befana. Abbiamo preparato le calze e le abbiamo già appese nel caminetto per il 6 gennaio...  Ecco la lista degli ingredienti: 200 g...
Lifestyle
Lifestyle
Lei è Valeria De cicco, ma noi la conosciamo e l'amiamo su Instagram come @oleandraval. Veder comparire una sua fotografia tra milioni di altri scatti è un po' come ritrovare una poesia ricopiata a mano nel cassetto di carte che...
Design
Design
La Fondazione Bisazza rende omaggio al celebre Nobuyoshi Araki e alla sua fotografia erotica. Ce ne parla Lorenza!Uno dei fotografi più conosciuti e celebrati in Giappone.Nato a Tokio nel 1940 ha al suo attivo più di 450 pubblicazioni tra cataloghi...