EN
IT
Lifestyle
13 Maggio 2017
Enjoy With Arts: Violini Straordinari
Cari Amici,

 

la data del 23 Maggio si sta avvicinando e vi aspettiamo tutti a Treviso al Teatro Mario del Monaco per “Violini Straordinari”, una serata di grande emozione.

 

Come vi ho anticipato sarà un evento ricco di contenuti: avremo artisti musicali di grande spessore, i Maestri Matteo Fedeli e Carlo Balzaretti; sentiremo la voce di uno strumento di oltre 300 anni, un violino originale firmato Guarneri; e potremo anche assaporare generosità ed amore del popolo veneto poiché sarà una grande occasione per fare beneficienza.

 

In questo mio articolo vorrei soffermarmi proprio su questo aspetto, la solidarietà!!!

 

Gli eventi “Violini Straordinari” nascono anche per sostenere associazioni no profit impegnate sul territorio in cui vengono realizzati e, nel caso specifico di Treviso, abbiamo scelto l’associazione Advar che ogni giorno ed in ogni gesto, lavora per supportare i malati terminali per difenderne e rispettarne la dignità.

 

Per Advar è infatti fondamentale prendersi cura, con grande professionalità e conoscenza, del malato dandogli tutta l’assistenza necessaria per alleviare la sofferenza. Quest’assistenza viene fornita a domicilio, oppure presso la struttura Hospice Casa dei Gelsi in cui sono in atto importanti lavori di ampliamento.

 

Ed è proprio qui che il progetto “Violini Straordinari”, grazie al contributo dei tanti partner nonché dei partecipanti all’evento, potrà dare il proprio supporto. Infatti tutte le donazioni raccolte durante la serata del 23 maggio saranno devolute ad Advar per la  realizzazione di un nuovo studio medico all’interno della nuova area.

 

Se volete trascorre una serata emozionante, di grande cultura musicale, ma allo stesso tempo fare anche del bene, la scelta giusta è proprio quella di non mancare!!


Per informazioni:

EnjoyWithArts – info@violinistraordinari.it

Sabina Rosa Tel. 346 6038293


Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Grazie alla rubrica di benessere curata dal dottor Emiliano Zanier, specialista in osteopatia stiamo "toccando con mano" il segreto per curare il nostro corpo e per ascoltarne le sue esigenze più profonde. Siamo perciò felici di poter dare...
Lifestyle
Lifestyle
Lo dice Lella Costa, brillante attrice e scrittrice che venerdì 14 giugno abbiamo avuto il piacere di conoscere in occasione di Libriamo, il festival letterario di Vicenza. Il suo ultimo libro "Come una specie di sorriso" è un...
Lifestyle
Lifestyle
Il post di oggi della nostra contributor Francesca Belluomini di chicfb ci fa rivivere il mese appena trascorso: a pensarci bene, Novembre non ha solo lati negativi, no? Quando vivevo in Italia, novembre era il mese dei morti e dei santi, delle...