EN
IT
Lifestyle
31 Maggio 2016
Benvenuta Alice, nuova contributor DDmag
Come vi annunciavo la settimana scorsa, quest'anno DDmag è in continua evoluzione e piano piano, settimana dopo settimana, vi stiamo svelando tutti i nostri nuovi progetti. Oggi vi presento Alice Dalla Vecchia, una delle nostre nuove contributor, una ragazza piena di idee e voglia di mettersi in gioco, ma lascio la parola a lei :)

Sono una ragazza semplice che ama viaggiare e scoprire nuovi luoghi e persone chiacchierando con gli sconosciuti. Sarà per questo che ho deciso di studiare Scienze della comunicazione e poi giornalismo. Da qui è nata la mia passione ad ascoltare e a raccontare storie. 
Lavoro nel settore del visual merchandising, un mondo di creatività e stile. Per me c'è una grande differenza tra stile e moda e cito anche il direttore di Marie Claire Maison Cinzia Feliccetti: "La moda passa, il tuo stile resta". Condivido appieno il suo pensiero!   
Mi piace lo sport e ho un'adorazione per Victoria e Olimpia le mie due bici; vintage la prima mtb la seconda.
Non ricordo chi volevo diventare da piccola, ma non posso dimenticare il negozio Modi&Moda che avevo creato nella taverna di casa. Avevo vestiti vintage (stupendi), una cassa con i soldi del Monopoli e organizzavo sfilate con gli amici di quartiere!
Nel mio lavoro adoro cercare una soluzione alle esigenze dei clienti, consigliando loro l'articolo più adatto a esporre nelle vetrine il lori capi di abbigliamento. 
Da cosa mi faccio ispirare? Bella domanda. Le migliori idee mi vengono quando vado in bicicletta e in palestra. Mi pongo degli obiettivi di resistenza durante la corsa o gli esercizi di fitness e li paragono agli obiettivi lavorativi della mia quotidianità. Fare sport è la metafora della mia vita.    
Con DDmag mi aspetto di dare libertà alla mia creatività, raccontando brand emergenti che scovo in mercatini Made in Italy e vintage. Adoro il riciclo e l'uso di oggetti quotidiani per realizzare accessori di grande stile. Sono una "legumi lover" e vorrei raccontare qualche buona ricetta a marchio #healthyfood, ma con gusto. 

Benvenuta nella grande famiglia tutta al femminile di DDmag, Alice!
Seguitela su Instagram: @alice_adv

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Perché un matrimonio sia veramente perfetto dalla A alla Z, non bisogna dimenticare nessun dettaglio: con il prestigioso aiuto del nostro contributor Wedding Vinicio Mascarello, oggi scopriamo insieme le regole per fare degli invitati non semplici spettatori, ma veri e...
Lifestyle
Lifestyle
Una zia, un armadio e tanti computer sono alcuni protagonisti della storia di Cécile, la firma, la mente e l'inconfondibile stile dietro al blog "L'armadio del delitto". Questa ragazza francese ci è piaciuta fin da subito: scopritela e conoscetela meglio...
Lifestyle
Lifestyle
Se "avete la stoffa", leggete qui: Fondata da Piero ed Emanuele Castellini, C&C Milano nasce nel 1996 dalla fusione di due competenze diverse che affondano le loro radici da una parte nella tradizione architettonica, dall’altra in una solida tradizione tessile lombarda...