EN
IT
Lifestyle
31 Maggio 2016
Benvenuta Alice, nuova contributor DDmag
Come vi annunciavo la settimana scorsa, quest'anno DDmag è in continua evoluzione e piano piano, settimana dopo settimana, vi stiamo svelando tutti i nostri nuovi progetti. Oggi vi presento Alice Dalla Vecchia, una delle nostre nuove contributor, una ragazza piena di idee e voglia di mettersi in gioco, ma lascio la parola a lei :)

Sono una ragazza semplice che ama viaggiare e scoprire nuovi luoghi e persone chiacchierando con gli sconosciuti. Sarà per questo che ho deciso di studiare Scienze della comunicazione e poi giornalismo. Da qui è nata la mia passione ad ascoltare e a raccontare storie. 
Lavoro nel settore del visual merchandising, un mondo di creatività e stile. Per me c'è una grande differenza tra stile e moda e cito anche il direttore di Marie Claire Maison Cinzia Feliccetti: "La moda passa, il tuo stile resta". Condivido appieno il suo pensiero!   
Mi piace lo sport e ho un'adorazione per Victoria e Olimpia le mie due bici; vintage la prima mtb la seconda.
Non ricordo chi volevo diventare da piccola, ma non posso dimenticare il negozio Modi&Moda che avevo creato nella taverna di casa. Avevo vestiti vintage (stupendi), una cassa con i soldi del Monopoli e organizzavo sfilate con gli amici di quartiere!
Nel mio lavoro adoro cercare una soluzione alle esigenze dei clienti, consigliando loro l'articolo più adatto a esporre nelle vetrine il lori capi di abbigliamento. 
Da cosa mi faccio ispirare? Bella domanda. Le migliori idee mi vengono quando vado in bicicletta e in palestra. Mi pongo degli obiettivi di resistenza durante la corsa o gli esercizi di fitness e li paragono agli obiettivi lavorativi della mia quotidianità. Fare sport è la metafora della mia vita.    
Con DDmag mi aspetto di dare libertà alla mia creatività, raccontando brand emergenti che scovo in mercatini Made in Italy e vintage. Adoro il riciclo e l'uso di oggetti quotidiani per realizzare accessori di grande stile. Sono una "legumi lover" e vorrei raccontare qualche buona ricetta a marchio #healthyfood, ma con gusto. 

Benvenuta nella grande famiglia tutta al femminile di DDmag, Alice!
Seguitela su Instagram: @alice_adv

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Riconoscere e premiare un talento per me è importante, spesso sono a contatto con giovani promettenti che meritano più spazio nel loro mondo fatto di arte, stile, moda. Sharon Di Carlo è uno di questi.Quando il mio staff mi ha...
Lifestyle
Lifestyle
Di ritorno da Nizza, la nostra Luisa si è fermata in un magnifico borgo medievale della bassa Provenza: con alle spalle le Alpi Meridionali e davanti agli occhi il Mediterraneo, il paesino di Saint Paul de Vence è un gioiello...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi, nonostante la pioggia, per DDmag è arrivato il giorno di bucato. Alla Laundry di Antonietta (in via Volta a Vicenza) abbiamo portato solo i nostri nuovi must-have: i calzini Bonne Maison che ci ha fatto scoprire Giulia Has...