EN
IT
Food
13 Febbraio 2015
In cucina con... Roberto Lorenzi
Il cibo è ricerca, è passione, è colore. Queste tre caratteristiche (ma ce ne sarebbero molte altre) avvicinano il mondo della tavola a quello della moda: per questo abbiamo voluto invitare Roberto Lorenzi, fashion designer, nella cucina Bulthaup di Lanaro a Vicenza, che con il suo inconfondibile stile ha preparato per la rubrica food di DDmag una delle sue ricette fast preferite, il Guacamole.

Ingredienti per quattro persone:

2 Avocado ben maturi
Peperoncino verde fresco piccante
2 Pomodori ben maturi ma sodi
Aglio
Cipollotti
Olio di oliva
Cumino fresco
Lime
Tabasco jalapeno verde
Pepe macinato
Sale

Procedimento:
Tagliare gli avocado a metà, privarli del nocciolo centrale e poi spellarli.
Ridurre la polpa a piccoli dadini, dividerla a metà e porne una parte in una ciotola, da schiacciare con una forchetta fino a ridurla in poltiglia cremosa.
Mondare aglio, cipollotto, tritarli finemente, poi aggiungerli alla crema di avocado: aggiungere il peperoncino, i pomodori a piccoli dadini.
Lavare il lime, grattugiare la scorza e spremere il succo; aggiungere anche questi ingredienti al composto insieme al cumino, il sale, e abbondante pepe macinato al momento. Miscelare con cura gli ingredienti, aggiungere qualche cucchiaio di olio di oliva, qualche goccia di tabasco jalapeno verde e per ultimo unire al composto l’altra parte della polpa di avocado tagliata a dadini . Lasciare riposare coperto per almeno mezz’ora, per far si che i sapori si fondano al meglio.

La scelta del Guacamole riflette lo spirito viaggiatore e sognatore di Roberto, che ama girare il mondo anche a caccia di cappelli e di vintage, due sue grandi passioni .

Trovate la nostra rubrica mensile food anche nel magazine Man In Town!

DD

Un grazie al nostro simpaticissimo ospite Roberto, a Lanaro Arredamenti e a Luciano Doria.
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
La bicicletta è un cult: vero e proprio oggetto di venerazione per gli appassionati, da alcuni anni è tornata al centro della vita di tutti, tutti i giorni. Complice la sua riscoperta come mezzo green per antonomasia, la bici del...
Design
Design
Se c’è una città che più di tutte trae forza e ispirazione dal suo passato, quella è di certo Londra: che si tratti di edifici di epoca vittoriana o di recupero di aree industriali, la città non sta di certo...
Lifestyle
Lifestyle
Illuminano quell'angolino speciale della casa, profumano la stanza durante una chiacchierata tra migliori amiche, rendono ancora più romantica una cena a due... Tutto questo possono fare le candele, oggetti semplici, colorati e amati da tantissime donne. Conoscete quelle di Party Lite?...