EN
IT
Food
13 Febbraio 2015
In cucina con... Roberto Lorenzi
Il cibo è ricerca, è passione, è colore. Queste tre caratteristiche (ma ce ne sarebbero molte altre) avvicinano il mondo della tavola a quello della moda: per questo abbiamo voluto invitare Roberto Lorenzi, fashion designer, nella cucina Bulthaup di Lanaro a Vicenza, che con il suo inconfondibile stile ha preparato per la rubrica food di DDmag una delle sue ricette fast preferite, il Guacamole.

Ingredienti per quattro persone:

2 Avocado ben maturi
Peperoncino verde fresco piccante
2 Pomodori ben maturi ma sodi
Aglio
Cipollotti
Olio di oliva
Cumino fresco
Lime
Tabasco jalapeno verde
Pepe macinato
Sale

Procedimento:
Tagliare gli avocado a metà, privarli del nocciolo centrale e poi spellarli.
Ridurre la polpa a piccoli dadini, dividerla a metà e porne una parte in una ciotola, da schiacciare con una forchetta fino a ridurla in poltiglia cremosa.
Mondare aglio, cipollotto, tritarli finemente, poi aggiungerli alla crema di avocado: aggiungere il peperoncino, i pomodori a piccoli dadini.
Lavare il lime, grattugiare la scorza e spremere il succo; aggiungere anche questi ingredienti al composto insieme al cumino, il sale, e abbondante pepe macinato al momento. Miscelare con cura gli ingredienti, aggiungere qualche cucchiaio di olio di oliva, qualche goccia di tabasco jalapeno verde e per ultimo unire al composto l’altra parte della polpa di avocado tagliata a dadini . Lasciare riposare coperto per almeno mezz’ora, per far si che i sapori si fondano al meglio.

La scelta del Guacamole riflette lo spirito viaggiatore e sognatore di Roberto, che ama girare il mondo anche a caccia di cappelli e di vintage, due sue grandi passioni .

Trovate la nostra rubrica mensile food anche nel magazine Man In Town!

DD

Un grazie al nostro simpaticissimo ospite Roberto, a Lanaro Arredamenti e a Luciano Doria.
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Quest’anno il nostro amore per l’autunno è smisurato: qui a Vicenza non smette di sorprenderci con la sua luce e i suoi colori, ma c’è qualcuno a Miami che ci fa sorridere per il suo amore/odio per questa stagione. È...
Kids
Kids
Cari genitori,  vi ricordate quando "i grandi" ci proponevano uan giornata al museo? La migliore delle nostre reazioni poteva essere la completa apatia: per noi il museo era un luogo chiuso, dove camminare molto ma guai a correre, e di cui...
Food
Food
Ritorna l’appuntamento culinario con la nostra amica chef Sara Danesin Medio che con l’arrivo dell’estate ci propone una ricetta dai sapori mediterranei: linguine al ragù di triglia. Un piatto fresco, saporito e nutriente. Cuciniamo? Linguine al ragù di triglia Il bello di...