EN
IT
Food
13 Febbraio 2015
In cucina con... Roberto Lorenzi
Il cibo è ricerca, è passione, è colore. Queste tre caratteristiche (ma ce ne sarebbero molte altre) avvicinano il mondo della tavola a quello della moda: per questo abbiamo voluto invitare Roberto Lorenzi, fashion designer, nella cucina Bulthaup di Lanaro a Vicenza, che con il suo inconfondibile stile ha preparato per la rubrica food di DDmag una delle sue ricette fast preferite, il Guacamole.

Ingredienti per quattro persone:

2 Avocado ben maturi
Peperoncino verde fresco piccante
2 Pomodori ben maturi ma sodi
Aglio
Cipollotti
Olio di oliva
Cumino fresco
Lime
Tabasco jalapeno verde
Pepe macinato
Sale

Procedimento:
Tagliare gli avocado a metà, privarli del nocciolo centrale e poi spellarli.
Ridurre la polpa a piccoli dadini, dividerla a metà e porne una parte in una ciotola, da schiacciare con una forchetta fino a ridurla in poltiglia cremosa.
Mondare aglio, cipollotto, tritarli finemente, poi aggiungerli alla crema di avocado: aggiungere il peperoncino, i pomodori a piccoli dadini.
Lavare il lime, grattugiare la scorza e spremere il succo; aggiungere anche questi ingredienti al composto insieme al cumino, il sale, e abbondante pepe macinato al momento. Miscelare con cura gli ingredienti, aggiungere qualche cucchiaio di olio di oliva, qualche goccia di tabasco jalapeno verde e per ultimo unire al composto l’altra parte della polpa di avocado tagliata a dadini . Lasciare riposare coperto per almeno mezz’ora, per far si che i sapori si fondano al meglio.

La scelta del Guacamole riflette lo spirito viaggiatore e sognatore di Roberto, che ama girare il mondo anche a caccia di cappelli e di vintage, due sue grandi passioni .

Trovate la nostra rubrica mensile food anche nel magazine Man In Town!

DD

Un grazie al nostro simpaticissimo ospite Roberto, a Lanaro Arredamenti e a Luciano Doria.
Ti potrebbero interessare anche...
Food
Food
Oggi vi voglio parlare di Denota Da più di 20 anni l’azienda vicentina opera nel settore eno-gastronomico proponendo esclusive confezioni in cui si incontrano delizie dolci e salate, preziose etichette e oggetti di gusto. “Dedichiamo il nostro tempo alla ricerca delle migliori tradizioni eno-gastronomiche di tutto il mondo. Grazie...
Kids
Kids
In un giorno davvero magico ho avuto la fortuna di incontrare Babbo Natale in persona, così ho deciso di fargli un sacco di domande… Leggete cosa ne è venuto fuori! Mi ha ricevuto il folletto segretario di Babbo Natale, piccolo e...
Food
Food
Ieri sera sono stata in uno dei miei ristoranti preferiti: la Favellina a San Tomio di Malo. Ci vado molto spesso perchè in soli 30 minuti di auto raggiungo la pace dei sensi. Cena dopo cena mi innamoro sempre più...