EN
IT
Lifestyle
03 Marzo 2014
Labbra al bacio
Lo sappiamo, San Valentino è ormai lontano, ma non per questo i baci passano di moda: finché la stagione è ballerina meglio tenere a portata di mano un rimedio naturale e hand-made per avere le labbra sempre perfette. Come farlo a casa in poche mosse? Ce lo insegna la nostra contributor beauty Martina del blog Il mio angolo alchemico.

La ricetta di oggi è semplice, divertente da realizzare, velocissima,  economica e... chic! Prepareremo insieme un burro cacao colorato per avere le labbra sempre idratate e morbidissime, ma allo stesso tempo eleganti e alla moda. Cominciamo subito!

Vi serviranno questi ingredienti:
  • 1 cucchiaino di burro di cacao
  • 1 cucchiaino di cera d'api
  • 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci
  • mezzo cucchiaino di ombretto colorato o ossido o mica (se lo volete ancora più colorato aggiungete ancora polvere colorata)

Mettiamo tutti gli ingredienti, tranne la polvere colorata, in un bicchierino di vetro. Mettiamo a bagnomaria per qualche minuto per far sciogliere gli ingredienti. Ricordiamo di mescolare di tanto in tanto in maniera energica per far sciogliere gli ingredienti più velocemente. Togliamo dal bagnomaria, aggiungiamo la polvere colorata e mescoliamo per far amalgamare gli ingredienti. Versiamo il composto liquido nello stick ben pulito (potete riciclarlo da un burro cacao o un rossetto finito). Lasciamo solidificare per circa mezz'ora e... Fatto! La preparazione si conserva fino a 4 mesi a temperatura ambiente.

Grazie Martina, un enorme SMACK!

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
fgejgiop
Design
Design
Chi di voi non ha mai sognato una fuga d'amore in un luogo silenzioso e lontano (ma non troppo) dalle distrazione della vita di tutti i giorni? Lorenza, contributor di DDmag, ne ha scovato per noi uno bellissimo e immerso nella natura...
Lifestyle
Lifestyle
Sentire il freddo sulla pelle mentre si corre o si passeggia nelle belle giornate invernali può essere piacevole e salutare per il nostro fisico, ma alle volte non fa bene alla nostra pelle che in questa stagione diventa più sensibile....