EN
IT
Lifestyle
26 Ottobre 2015
ACCESSORI FAI-DA-TE PER IL TUO PET
Elena e Lucrezia, le preziose contributor per i nostri amici a quattro zampe, oggi ci hanno davvero stupito con un post che unisce riciclo, fai da te e amore per gli animali. Bravissime!

Siete pronti per il cambio di stagione? È ora di far spazio nei vostri armadi e di riprendere i vestiti più pesanti. E come ogni anno, troverete tra i vostri vestiti quel vecchio maglione che non vi sta più, o che non si abbina più al vostro look! Noi abbiamo la soluzione per rimodernare alcuni capi del vostro vecchio guardaroba per renderli morbidi e divertenti accessori che il vostro amico a quattro zampe adorerà!

Morbida cuccia per l'inverno

Di cosa avete bisogno:
- Un vecchio maglione
- Un cuscino (tondo,quadrato... Basta che entri nel vostro golf!)
- Ago e filo
- Gomma piuma , lana , vecchi stracci (per riempire le maniche del maglione)
Cosa dovete fare:
- Stendete il maglione su un piano, infilate il cuscino nel maglione in modo che crei meno pieghe possibili e cucite il fondo del maglione in modo che il cuscino non esca (vi consiglio di utilizzare un ago grosso con un bel filo di lana, saranno sufficienti pochi punti e saranno più resistenti!).
- Riempite le maniche con il materiale che avete scelto e cucite il polsino in modo che l'imbottitura non fuoriesca (potete anche chiudere i polsini con due elastici, così potrete facilmente lavare il tutto).
- A questo punto ripiegate le maniche imbottite sui fianchi del maglione e fissateli con qualche punto, così creerete i bordi della cuccia.
- Il gioco è fatto! Ora il vostro amico a quattro zampe avrà una morbida e calda cuccia per l'inverno ed il vostro maglione è stato riciclato!

Golfini per i più piccini

Di cosa avete bisogno:
- Forbici
- Vecchio maglione, felpa, t-shirt (basta che abbia le maniche lunghe!
Cosa dovete fare:
- prendete le misure del vostro Pet
- Tagliate la manica nella lunghezza desiderata
- Fate due fori paralleli all'altezza delle zampine anteriori
- Perfezionate il taglio della parte posteriore
- Fate indossare al vostro amico freddoloso!

Gioco da mordere

Di cosa avete bisogno:
- vecchie magliette
- Forbici
Cosa dovete fare:
- tagliate le vecchie magliette in striscioline (alte più o meno due dita e mezzo).
- Raccoglietele in un "ciuffetto", annodatelo saldamente a una estremità e intrecciate a gruppetti di fili. Infine annodate l'altra estremità ed il gioco è fatto!

Ci auguriamo che questi piccoli tutorial vi siano piaciuti e che realizzerete presto queste creazioni per i vostri pets! Scriveteci com'è andata e mandateci fotografie! Le pubblicheremo sulle nostre pagine social... E non dimenticare di seguirci, ci trovi su Instagram e Facebook con tante novità ogni giorno!

Un abbraccio da Elena e Lucrezia di OkyDoggy!

Ricambiamo insieme l'abbraccio?
DD

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Peschiera e Sirmione sono due piccole perle d'acqua dolce, preziose, nascoste e romantiche. Peschiera ha protetto la sua antica bellezza con una cinta muraria circondata dalle acque del fiume Mincio, estuario del lago di Garda. Le opere di ingegneria idraulica...
Kids
Kids
Occhioni, guance paffute e piccole ali sulla schiena: se vi siete mai chiesti come sono fatti gli angeli, date un'occhiata alla gallery che ho preparato per il post kids di oggi e conoscerete i Sonny Angel. Arrivati finalmente in Europa,...
Food
Food
La ricetta che oggi arriva dalla nostra corrispondente food Sara Danesin Medio profuma di bosco primaverile: bacche di ginepro, olio al tartufo, alloro ad esaltare il sapore di un risotto classico ma dal carattere deciso. Tutti pronti ai fornelli? Carissimi lettori di...