EN
IT
Lifestyle
06 Marzo 2013
Con Miss Coco' Cupcake la moda diventa buonissima!
Hey, di quanta dolcezza avete voglia oggi? Abbiamo fatto qualche domanda a Sara, blogger che ci dà sempre spunti interessanti che uniscono il mondo food a quello della moda.

Miss Coco' Cupcake:
il tuo nome unisce moda e pasticceria: come e dove sono nate queste due passioni?
La passione per la moda nasce dagli studi che ho fatto, mi sono laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità allo IULM e ho fin da prima della laurea ho sempre lavorato per uffici stampa moda. Invece quella per la pasticceria c’è fin da quando ero piccola, mia mamma è un’ottima cuoca solo che io stavo in cucina con lei solo quando cucinava dolci! Questa passione si è concretizzata quando circa 4 anni fa per un mio compleanno ho voluto organizzare personalmente tutto il buffet a base di dolci e volendo fare qualcosa di “diverso” dalla solita torta, mi sono cimentata in cupcakes, macarons e biscotti decorati. E’ stato un successo e da lì mi si è aperto un mondo!

In che modo riesci ad esprimere l'amore per la moda nel piccolo spazio del cupcake?
Secondo me è tutta questione di gusti e di trasmettere in un mini tortino quello che sei. Dal mio nome si percepisce che adoro Gabrielle Coco Chanel, quindi il suo essere essenziale ed elegante; quando decoro un cupcake preferisco non ricoprirlo di molti decori, ma piccoli accorgimenti che possono renderlo gradevole agli occhi e sicuramente al palato!

Il tuo ingrediente preferito per il tuo cupcake preferito.
Le fragole!!! Le adoro e l’abbinamento con la crema pasticcera è una cosa che mi fa davvero impazzire.. ovviamente quasi a pari merito c’è il cioccolato, ottima cura per qualsiasi cosa!

Il primo cupcake non si scorda mai... Quale è stato il tuo?
Sinceramente i primi è meglio dimenticarli!! Solo con il tempo sono riuscita a trovare la ricetta che mi piaceva di più e a farli crescere nel modo che mi piace. I primi erano o sgonfi o “a vulcano”…insomma un disastro! Comunque il mio primo cupcake è stato alla vaniglia, un classico per iniziare.

Se DDmag fosse un cupcake, quale sarebbe?
Mela e cannella! Perché la mela ha un gusto dolce e da sempre rispecchia la bellezza, e la cannella da un tocco decisamente piccante!


Hey, how sweetly you feel today? We asked some questions to the blogger Sara, who always gives us interesting ideas that mix the world food to fashion.

Miss Coco' Cupcake: your name combines fashion and pastry: how and where they were born these two passions?
The passion for fashion comes from the studies I've done, I majored in Public Relations and Advertising at IULM and I since before graduation I have worked for fashion press offices. Concerne the pastry i'm in to it since I was little, my mom is a great cook, but i was in the kitchen with her only when she cooked sweet! This passion was realized when, about 4 years ago, for my birthday I wanted to organize personally the sweet boufet and wanting to do something "different" from the usual cake, I ventured into cupcakes, decorated cookies and macarons. It 'was a success and from there I opened a world!

How you can express the love for fashion in the small space of the cupcake?
I think it's all a matter of taste and to transmit in a mini tart who you are. From my name you can perceive that I love Gabrielle Coco Chanel, then its being essential and elegant; when i garnish a cupcake i prefer not to cover it with a lot of decorations, but small steps that can make it easier on the eyes and the palate!

Your favorite ingredient for your favorite cupcake.
Strawberries! I love them and the combination with the custard is one thing that really makes me mad .. obviously almost at the same level there is chocolate, excellent remedy for anything!

The first cupcake is never forgotten ... What was yours?
Honestly, the first is better to forget! Only with time I could find the right recipe to raise them the way I like it. The first were either deflated or "volcano" ... in short, a disaster! However, my first cupcake was vanilla, a classic to begin.

DDmag if it were a cupcake, what would it be?
Apple and cinnamon! Because apple has a sweet taste and always reflects the beauty, and cinnamon for a distinctly spicy!


DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
A volte i desideri si avverano. Oggi vi portiamo a conoscere Martina Marchi che in uno spazio veramente speciale, ha fatto di un suo desiderio una realtà.Madre di tre figli ormai grandi, al 222 the shop society di Corso Fogazzaro a Vicenza,...
Lifestyle
Lifestyle
Il SAVE THE DATE era per l'11 luglio a Londra e già il nome dell'evento era "tutto un programma": CHRISTMAS IN JULY. E' così che il brand di gioielli Bicego ha voluto chiamare il press day durante il quale il...
Lifestyle
Lifestyle
Questi gioielli in vetro sono creati da una designer che pensa "con la materia" e sono realizzati da esperti artigiani. La carissima Laura del negozio Chiedi la Luna mi racconta che sono delle vere e proprie "sculture da indossare" e...