EN
IT
Lifestyle
03 Ottobre 2014
Andar per giardini: il Parco Sigurtà

Avete mai visto un autunno più verde e rigoglioso di così? La Natura sembra quasi suggerirci di riempirci gli occhi con le sue bellezze prima di accogliere l'inverno, e noi la ascoltiamo volentieri. Per questo dopo l'Orto Botanico di Padova, Luisa ci accompagna in un'altra oasi verde facilmente raggiungibile da Verona e Vicenza: il Parco Giardino Sigurtà.

Il parco naturalistico di 60 ettari è situato infatti a Valeggio sul Mincio a 8 km da Peschiera del Garda. Non riusciamo a definirlo "giardino" perché per noi è una vera e propria opera d’arte: il bellissimo Parco può essere visitato a piedi, per una rilassante passeggiata, con i nuovi golf-cart o con i divertenti trenini panoramici. Luisa ha scelto di passeggiare e perdersi nel verde e ci racconta questo gioiello botanico attraverso gli scatti della gallery. Una chicca da non perdere? Il Labirinto, inaugurato nel 2011 e considerato uno tra i cinque labirinti più incantevoli al mondo. È proprio il caso di dirlo: in un luogo così non resta che perdersi…

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Viaggio sentimentale tra i profumi del mondo è il libro-diario di Jean Claude Ellena, naso creatore della maison Hermes. Un anno di impressioni, aromi e luoghi, che trascinano in un'avventura sentimentale e sensoriale da inspirare a pieni polmoni.
Lifestyle
Lifestyle
Mirco è uno stilista-ortista. "Che cosa?" direte voi... È una mente creativa che unisce il sapere e la conoscenza del lato sartoriale della moda ad inaspettati aspetti fashion dell'orto e del frutteto. In pratica? Mirco "coltiva e disegna" il blog...
Lifestyle
Lifestyle
Cosa succede quando uno specchio si rompe? No, non pensate alla sfortuna, ai mille pezzi da raccogliere, al rossetto che non potete correggere. Davanti ad uno specchio rotto non si può più fingere, nascondere, pensare di essere diverse da ciò...