EN
IT
Lifestyle
23 Luglio 2014
Occhi Ovunque
Un blog vivace e sincero quello di Valentina, proprio come lei, che con passione unisce art & food, decorando ricette di cucina e piccoli racconti con simpatiche illustrazioni. Nasce dal disegno di due occhietti vispi, quelli del cagnolino di casa, che da sempre la seguono con attenzione mentre sperimenta in cucina.


Il tuo amico a quattro zampe è parte integrante del blog: ce lo descrivi e ci racconti la vostra storia?

È proprio lui che mi ha ispirato, il nome del blog è anche il suo. Occhi Ovunque è un volpino pelo raso, regalatomi da mia sorella 4 anni fa ad agosto, mese in cui lo scorso anno ho aperto il blog. Curioso come un bimbo e goloso come la sottoscritta, con i suoi gesti affettuosi e i suoi occhietti espressivi mi accompagna durante tutta la giornata, mentre cucino e scrivo. Innamorarsi di lui è stato un attimo.


A Valentina piace / a Occhi Ovunque piace: 

Beh, questa è una domanda che non conviene fare perché inizierebbe una lista infinita!
Allora ad Occhi Ovunque piace il vento, essere libero, giocare a pallone, correre nei prati, mangiare lo yogurt e l’odore dei rossetti bio… ah dimenticavo, adora i tappeti su cui rotolarsi.
A Valentina piacciono le stesse cose di Occhi Ovunque più altri miliardi di cose: i picnic coi cestini in vimini, le tovagliette a pois, i ranuncoli color cipria, i vestitini in pizzo, i ghiaccioli con i fiori, ridere con Dany Boon e Ben Stiller, le lucciole, i castelli, le fiabe, il mare di sera...


Il tuo colore preferito?

Adoro tutti i colori pastello ma impazzisco per l’arancio tenue ed il rosa antico. Li utilizzo parecchio, anche se non seguo uno stile in particolare: amo molto mischiare i generi, dalla musica all’abbigliamento… un mix di rock, etnico e bon ton da Grande Gatsby!


Il tuo ingrediente del cuore:

Ho due ingredienti che preferisco, molto diversi tra loro, che forse potrebbero descrivermi: la cannella e l’aceto (non insieme ovviamente!)


Dove andrete tu e Occhi Ovunque in vacanza quest'estate?

Amo sia mare che montagna, ma ancora non ho deciso una meta. Ho la fortuna di vivere nei paraggi di bellissime realtà: dalla costa amalfitana a quella cilentana, luoghi molto rilassanti e d’ispirazione.


Come vedresti Isabella e Luisa nella tua cucina a fumetti?

Voglio farvi una sorpresa e dedicarvi il prossimo post sul sito, dove sarete protagoniste di una nuova avventura dei racconti di Occhi Ovunque… niente indizi!  


www.occhiovunque.it


Voi che ci conoscete bene, potete solo immaginare quanto siamo curiose di scoprire che piccolo capolavoro uscirà dalla penna e dalla fantasia di Valentina. Vi terremmo aggiornate su Facebook, perciò continuate e seguirci!

DD


Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Fashion, arte, design e food, uniti nel primo sistema europeo di “creativity sharing” con l’obiettivo di coinvolgere i giovani talenti creativi in un intreccio di esperienze e sensibilità, in sinergia con il ricco tessuto delle eccellenze industriali. Questo è comON. Sono...
Lifestyle
Lifestyle
State pensando di allargare il vostro cuore e la vostra famiglia adottando un cagnolino? Le ragazze di Okydoggy hanno redatto per voi una piccola guida in quattro fasi per educare fin da subito il nuovo ospite di casa! Arriva un cucciolo...
Food
Food
Se Roger Mazzeo fosse un piatto sarebbe di certo un primo molto glamour: preparato con pochi ingredienti ben scelti, ha bisogno di molta attenzione per riuscire perfetto, ma non senza darsi le arie da cucina stellata perché l'importante è la...