EN
IT
Lifestyle
15 Gennaio 2014
Gispy in the kitchen
Poteva un blog "a righe" non arrivare ai nostri occhi e al nostro cuore? Così è stato per Gispy in the kitchen, il food-love-fashion blog di Alice Agnelli, che con bellissime foto e testi sempre intimi e spontanei ci accompagna nel suo girovagare. Abbiamo voluto conoscerla un po' di più in questa intervista.

Ci racconti tutte le tappe del viaggio "gipsy" che ti ha fatto approdare in una bellissima cucina?

In realtà tutto è cominciato quando per amore ho deciso di trasformarmi nella casalinga perfetta: purtroppo tutto è finito e per sopravvivere a questo dolore ho deciso di re-inventarmi tornando alle basi, ripartendo da me e da quella che era la mia vera essenza, ovvero il viaggio e la cucina.
Sono sempre stata un po' gipsy nell'animo, laddove il viaggio è stato sempre una ricerca, una scoperta. Dall'altro canto è anche molto vero che sento profondamente in me la radicazione alle tradizioni, alle radici, alla famiglia. I momenti migliori e i ricordi più felici sono quelli che mi vedono in cucina con le mani in frolla, con le donne della mia famiglia, con i miei amici.
Et voilà: il gioco è fatto. Ogni mio post è un pezzo della mia vita, un mix tra ricette e amore.


Love - Food - Fashion: tre buoni propositi per il 2014 per le tre categorie di cui parli nel blog.

Love. Vorrei continuare a vivere nell'amore: per me stessa, per le mia famiglia, per l'uomo che amo, per quello che faccio. Un percorso verso quella che viene denominata comunemente Felicità.  Da trasporre in ogni minuto del quotidiano, aprendo il mio cuore in maniera genuina e accettando tutto quello che sarà e verrà.

Food. Senza dubbio imparare a fare i macarons: proprio non c'è verso... non mi vengono.! E sono anche negata con la sac à poche, quindi spero anche di diventare una PRO nel suo utilizzo. Senza parlare della cucina giapponese: amo e ho una fissazione per tutto ciò che è Giappone, quindi mi piacerebbe tanto cucinare con Hiro, uno chef giapponese bravissimo. Vorrei imparare un po' della sua maestria. Comincerò inoltre a fare showcooking per cui spero di girare un po' l'Italia con varie tappe della mia Gipsy cucina.

Fashion. Un unico desiderio: cucinare di Valentino vestita!


Che progetto ti piacerebbe realizzare nel prossimo anno?

Un libro che sia una raccolta dei migliori post e delle ricette che mi hanno portata fino a qui.


La testata di Gipsy in the kitchen ci piace tantissimo, sei una stripes-addicted anche tu?

Le righe, insieme al rossetto rosso ,sono la felicità. Adoro le righe, ho persino in camera una cassettiera antica dedicata solo alle mie magliette, ai miei abiti  e alle mie cose a righe.


Se dovessi abbinare una ricetta a DDmag cosa sceglieresti?

Farei una meravigliosa pavlova ai lamponi e ribes.


E noi ce la gustiamo subito, attente a non macchiare i nostri abiti a righe! Grazie Alice, buon 2014.

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Kids
Kids
Cari genitori,  vi ricordate quando "i grandi" ci proponevano uan giornata al museo? La migliore delle nostre reazioni poteva essere la completa apatia: per noi il museo era un luogo chiuso, dove camminare molto ma guai a correre, e di cui...
Lifestyle
Lifestyle
Sono andata a visitare la Fiera dell'Oro di Vicenza per cercare novità da inserire nel mio percorso shopping sul magazine CATS. Ho scovato brand che non conoscevo che mi hanno colpito per l'originalità delle collezioni proposte: ho provato anelli con...
Lifestyle
Lifestyle
"Un libro di insolita bellezza",scrive il the Washington Post. La piccola protagonista di questo romanzo di Aimee Bender ha un dono molto particolare: quando mangia qualcosa sente le emozioni provate da chi ha preparato la ricetta nel momento esatto in cui la...