EN
IT
Lifestyle
26 Novembre 2013
Sara Martignoni
State cercando un ottimo rimedio anti-freddo? Il nostro si chiama Martignoni, una linea di accessori di eccellente qualità e design, interamente prodotta a Como, che con i suoi filati esclusivamente naturali avvolge con un calore prezioso. Tra seta, lana, cashmere è cresciuta Sara che con il compagno Igor produce questo preziosi tessuti. Abbiamo voluto conoscerla di più in questa intervista:


Cosa ti emoziona del tuo lavoro, ogni giorno?

Poter toccare con mano le stoffe che produciamo: avvolgono, vivono la vita di ogni donna in ogni momento,si sposano sia con il jeans che con l’abito da sera. E poi i colori, puliti, positivi, piacevoli. La morbidezza dei tessuti non ha paragoni e le sensazioni tattili mi riportano sempre all’infanzia.


Ci descrivi l'ultimo prodotto nato in casa Martignoni?

Martignoni sta crescendo, senza fretta, imponendosi per la propria serietà e cultura nel settore. Vi posso solamente anticipare che stiamo sviluppando una nuova linea di abbigliamento che sicuramente vi stupirà!


Il tuo giudice più severo?

Io e Igor siamo i primi giudici di noi stessi, riusciamo a proporre solo cose che noi stessi utilizzeremmo con piacere. Non seguiamo la moda, ci imponiamo con il nostro stile che riesce pero’ ad adattarsi a qualsiasi proposta. E poi ci sono i nostri tre figli adolescenti: Nathan, Jacopo e Moritz, tre ragazzi già interessati al lavoro dei genitori, tre consiglieri, tre persone che speriamo un giorno avranno voglia di lavorare con noi!


Quali sono le difficoltà e i punti di forza della vostra scelta di rimanere a Como?

Siamo testardi nel voler continuare a produrre i nostri articoli solo ed esclusivamente a Como nonostante le difficoltà’ del momento storico, ma è importante rimanere qui senza farsi abbagliare dalle proposte di produttori cinesi ed orientali in genere. Siamo decisi ad offrire solo ed esclusivamente il meglio del made in Italy: qualità, design, ricerca, colore e tanta voglia di distinguersi con un accessorio che fa la differenza.


Le sciarpe Martignoni entreranno nella vostra vita e vi rimarranno: sciarpe che non lascerete mai, sciarpe che regalerete alle persone più importanti... Semplicemente uniche e speciali, come ognuno di noi. Una piccola anticipazione: in una delle prossime rubriche di stile vedrete come io e Luisa abbiamo interpretato le nostre preferite, perciò continuate a seguirci!

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Perle, macro strass, pietre semi preziose, petali di ottone e rivoli di catena brunita sono le essenze di questi gioielli-bijoux ispirati alle suggestioni artistiche del Decò anni Cinquanta. Quando Giulia Paganini ce li ha mostrati Luisa ed io abbiamo pensato subito di fotografarli...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi è uscito Case & Dimore, il magazine allegato a Il Giornale di Vicenza con cui collaboro. Ci trovere anche il servizio fotografico fatto a casa di Antonella di Denota che abbiamo fatto a giugno (l'ho trovare in questo vecchio...
Lifestyle
Lifestyle
Un viaggio in Sudafrica è sinonimo di meraviglia e questo itinerario lo testimonia. Dalla città più bella dell'Africa subsahariana, Cape Town, percorrerete on the road la famosa Garden Route. Continua a leggere il nuovo articolo della nostra contributor Maura Vedù.Strana strada, la...