EN
IT
Lifestyle
26 Novembre 2013
Sara Martignoni
State cercando un ottimo rimedio anti-freddo? Il nostro si chiama Martignoni, una linea di accessori di eccellente qualità e design, interamente prodotta a Como, che con i suoi filati esclusivamente naturali avvolge con un calore prezioso. Tra seta, lana, cashmere è cresciuta Sara che con il compagno Igor produce questo preziosi tessuti. Abbiamo voluto conoscerla di più in questa intervista:


Cosa ti emoziona del tuo lavoro, ogni giorno?

Poter toccare con mano le stoffe che produciamo: avvolgono, vivono la vita di ogni donna in ogni momento,si sposano sia con il jeans che con l’abito da sera. E poi i colori, puliti, positivi, piacevoli. La morbidezza dei tessuti non ha paragoni e le sensazioni tattili mi riportano sempre all’infanzia.


Ci descrivi l'ultimo prodotto nato in casa Martignoni?

Martignoni sta crescendo, senza fretta, imponendosi per la propria serietà e cultura nel settore. Vi posso solamente anticipare che stiamo sviluppando una nuova linea di abbigliamento che sicuramente vi stupirà!


Il tuo giudice più severo?

Io e Igor siamo i primi giudici di noi stessi, riusciamo a proporre solo cose che noi stessi utilizzeremmo con piacere. Non seguiamo la moda, ci imponiamo con il nostro stile che riesce pero’ ad adattarsi a qualsiasi proposta. E poi ci sono i nostri tre figli adolescenti: Nathan, Jacopo e Moritz, tre ragazzi già interessati al lavoro dei genitori, tre consiglieri, tre persone che speriamo un giorno avranno voglia di lavorare con noi!


Quali sono le difficoltà e i punti di forza della vostra scelta di rimanere a Como?

Siamo testardi nel voler continuare a produrre i nostri articoli solo ed esclusivamente a Como nonostante le difficoltà’ del momento storico, ma è importante rimanere qui senza farsi abbagliare dalle proposte di produttori cinesi ed orientali in genere. Siamo decisi ad offrire solo ed esclusivamente il meglio del made in Italy: qualità, design, ricerca, colore e tanta voglia di distinguersi con un accessorio che fa la differenza.


Le sciarpe Martignoni entreranno nella vostra vita e vi rimarranno: sciarpe che non lascerete mai, sciarpe che regalerete alle persone più importanti... Semplicemente uniche e speciali, come ognuno di noi. Una piccola anticipazione: in una delle prossime rubriche di stile vedrete come io e Luisa abbiamo interpretato le nostre preferite, perciò continuate a seguirci!

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Food
Food
Le feste sono finite: ci rimettiamo in forma senza dimenticare il gusto? Le ragazze di QB mi hanno consigliato una ricetta che fa al caso nostro. Tra gli ingredienti c'è infatti il tè verde, che sappiamo tutti avere proprietà disintossicanti. Nasello...
Lifestyle
Lifestyle
Inizia domani la Mostra del Cinema di Venezia ed è anche per questo che i prossimi post saranno tutti dedicati alla città galleggiante, ai suoi artigiani e location più suggestive. Immaginate Venezia e i suoi scorci magici, magari quelli meno conosciuti...
Lifestyle
Lifestyle
Schiscetta: termine milanese, nato negli anni ‘60 quando tute blu e impiegati mangiavano sul posto di lavoro portandosi “qualcosa” da casa. Mettevano tutto in un contenitore di metallo, spesso “schiacciando” in strati il risotto giallo e la classica cotoletta o...