EN
IT
Lifestyle
16 Maggio 2012
Nuti handbags
Adoro le borse. Quando sono andata al primo salone del lusso a Verona, ho visto in esposizione una borsa meravigliosa: si trattava di una borsa in alligatore, da togliere il fiato! Quando sono tornata a casa mi sono documentata e ho scoperto che l'azienda si trovava a pochi passi da me. Allora ho preso la macchina e sono andata a visitare la Nuti, azienda storica e conosciuta in tutto il mondo. Le creazioni sono firmate da Ilaria Nuti, designer vicentina amata da Madonna, Nicole Kidman e dalle dame nordamericane, e hanno registrato un grosso successo anche in Russia,in Giappone e in Indonesia. Ad aver suscitato grande interesse nei buyer internazionali sono stati lo struzzo e il coccodrillo conciati al vegetale, unici per la loro morbidezza e per i loro dettagli in filo di rame intrecciato.

Ho capito come Ilaria e Federico, il fratello, siano cresciuti respirando l'odore delle pelli e osservando incantati la maestria delle abili mani degli artigiani. Tanta passione per il lavoro artigianale, per la ricerca di lavorazioni, per nuovi  materiali e colori: i miei amici "per la pelle" non si fermano mai! 

A quel punto dopo aver visitato e conosciuto bene Ilaria e Federico ho deciso di mettere da parte la mia Tod's che amo tantissimo, perchè rispecchia perfettamente il mio stile, e ho acquistato una loro bellissima borsa gioiello di colore verde. Stupenda!

Sulla rivista SEI in allegato con Il Giornale di Vicenza, L'Arena e il Brescia Oggi, siamo riusciti ad immortalare Ilaria con i suoi bellissimi prodotti. Guardate la foto nella gallery, incantevole!

Per altri consigli di stile o per altre curiosità scrivetemi a isabella@ddmag.it (sono sempre alla ricerca di novità da inserire nei percorsi shopping della rivista Cats!)

A presto

DD


Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
L’architetto Claudia Pellizzari si è occupata del progetto di ristrutturazione di un appartamento inserito in un contesto rinascimentale nel cuore di Firenze, al primo piano di un palazzo in perfetto stato di conservazione costruito sul perimetro loggiato della corte interna,...
Lifestyle
Lifestyle
Raccontarvi l’incanto di una città come quella di Este non è facile, ma siamo certe che narrandovi le sue antichissime origini e mostrarvi i suoi pittoreschi scorci ve ne innamorerete ancor prima di scoprirla con i vostri occhi. Este sorge in...
Lifestyle
Lifestyle
"Le mode cambiano, I MURR restano": dopo 23 anni di esperienza nel settore, non riesco a trovare frase migliore che possa definire questa coppia nella vita e nel lavoro diventata sinonimo di stile unico ed inimitabile. La loro storia s'intreccia...