EN
IT
Lifestyle
16 Maggio 2012
Nuti handbags
Adoro le borse. Quando sono andata al primo salone del lusso a Verona, ho visto in esposizione una borsa meravigliosa: si trattava di una borsa in alligatore, da togliere il fiato! Quando sono tornata a casa mi sono documentata e ho scoperto che l'azienda si trovava a pochi passi da me. Allora ho preso la macchina e sono andata a visitare la Nuti, azienda storica e conosciuta in tutto il mondo. Le creazioni sono firmate da Ilaria Nuti, designer vicentina amata da Madonna, Nicole Kidman e dalle dame nordamericane, e hanno registrato un grosso successo anche in Russia,in Giappone e in Indonesia. Ad aver suscitato grande interesse nei buyer internazionali sono stati lo struzzo e il coccodrillo conciati al vegetale, unici per la loro morbidezza e per i loro dettagli in filo di rame intrecciato.

Ho capito come Ilaria e Federico, il fratello, siano cresciuti respirando l'odore delle pelli e osservando incantati la maestria delle abili mani degli artigiani. Tanta passione per il lavoro artigianale, per la ricerca di lavorazioni, per nuovi  materiali e colori: i miei amici "per la pelle" non si fermano mai! 

A quel punto dopo aver visitato e conosciuto bene Ilaria e Federico ho deciso di mettere da parte la mia Tod's che amo tantissimo, perchè rispecchia perfettamente il mio stile, e ho acquistato una loro bellissima borsa gioiello di colore verde. Stupenda!

Sulla rivista SEI in allegato con Il Giornale di Vicenza, L'Arena e il Brescia Oggi, siamo riusciti ad immortalare Ilaria con i suoi bellissimi prodotti. Guardate la foto nella gallery, incantevole!

Per altri consigli di stile o per altre curiosità scrivetemi a isabella@ddmag.it (sono sempre alla ricerca di novità da inserire nei percorsi shopping della rivista Cats!)

A presto

DD


Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Se potessimo tornare ragazze, il blog che vorremmo leggere e seguire sarebbe di certo quello di Silvia Benedet, i diari della lambretta. Ci piace per le sue illustrazioni, fotografie (come le utlime dedicate alle finestre di Tallin) e per lo...
Food
Food
Carissimi, oggi vi presentiamo Elisa Di Rienzo: la nostra nuova contributor che ci parlerà di food, di viaggi, ma anche di fotografia e lifestyle. Per ora, gustatevi la nostra intervista. Food, photo, travel, lifestyle: come sei riuscita a convogliare tutta la...
Lifestyle
Lifestyle
Un ottico che si trasforma in atelier? Sì, a Venezia tutte le magie sono possibili, soprattutto quelle che nascono dall'unione di mondi apparentemente lontani fra loro.. Nel 1989 Francesco Lincetto rilancia uno dei più antichi negozi di ottica di Venezia, L'Ottico Fabbricatore, e...