EN
IT
Lifestyle
13 Maggio 2015
Giancarlo Petriglia: luxury handbags
Accessòrio - agg. Che s’accompagna a ciò che è o si considera principale, quindi secondario, marginale, complementare. Nell’abbigliamento, gli elementi che completano un abito o vi s’aggiungono con funzione decorativa o utilitaria.

Vi sfidiamo a sfogliare la gallery e ad ammirare le creazioni della P/E 2015 di Giancarlo Petriglia. Attenzione, la vostra concezione di accessorio e di borsa verrà completamente rivoluzionata! 

Giancarlo, le tue borse sono uno spettacolo per gli occhi e la domanda sorge spontanea: quanto tempo ci vuole per realizzarne uno di questi capolavori?

Prima di tutto grazie. I tempi di realizzazione variano dalle 5 alle 6 ore per quelle più semplici fino ad arrivare alle 16-18 ore per quelle più ricche e più importanti e preziose, come le borse ricamate o le P-bag.


Il Made in Italy è senza dubbio l’elemento di pregio della Giancarlo Petriglia; raccontaci come è diventato un punto di forza.

Il Made in Italy è un punto di forza perchè con questa dicitura si intende cultura, sapienza, artigianato e arte, e di conseguenza tutte queste maestranze giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione della mia collezione.


Per un designer, ogni collezione è unica nel suo genere. Noi siamo curiose di sapere se nella tua storia ne hai mai amata una più delle altre.


Senza dubbio la mia prima, nel 2012. E la prima collezione, che ho fatto nel 1997, di abbigliamento, con Nicolas Ghesquière per Trussardi.
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Affacciato sulle rive torinesi del Po, immerso nel verde e con una vista privilegiata sul corso d’acqua, l’Appartamento sul fiume è l’ambizioso progetto realizzato dallo studio deamicisarchitetti. La ristrutturazione è subito apparsa come un complesso piano di rinnovamento, volto a...
Lifestyle
Lifestyle
Da Pablo Lobato al Settecento Veneziano ci sono molti secoli e molte opere di mezzo, ma non sono poi così lontani come si crede. Se la scorsa settimana ci avete seguito con il nostro consueto reportage del venerdì alla mostra...
Lifestyle
Lifestyle
Un luogo magico, dove la leggenda si fonde con la realtà. Leggiamo insieme il nuovo articolo della nostra contributor!Se devo descrivere un luogo che mi affascina in modo particolare, mi viene in mente la baia di Halong, una particolare insenatura...