EN
IT
Lifestyle
13 Maggio 2017
Enjoy With Arts: Violini Straordinari
Cari Amici,

 

la data del 23 Maggio si sta avvicinando e vi aspettiamo tutti a Treviso al Teatro Mario del Monaco per “Violini Straordinari”, una serata di grande emozione.

 

Come vi ho anticipato sarà un evento ricco di contenuti: avremo artisti musicali di grande spessore, i Maestri Matteo Fedeli e Carlo Balzaretti; sentiremo la voce di uno strumento di oltre 300 anni, un violino originale firmato Guarneri; e potremo anche assaporare generosità ed amore del popolo veneto poiché sarà una grande occasione per fare beneficienza.

 

In questo mio articolo vorrei soffermarmi proprio su questo aspetto, la solidarietà!!!

 

Gli eventi “Violini Straordinari” nascono anche per sostenere associazioni no profit impegnate sul territorio in cui vengono realizzati e, nel caso specifico di Treviso, abbiamo scelto l’associazione Advar che ogni giorno ed in ogni gesto, lavora per supportare i malati terminali per difenderne e rispettarne la dignità.

 

Per Advar è infatti fondamentale prendersi cura, con grande professionalità e conoscenza, del malato dandogli tutta l’assistenza necessaria per alleviare la sofferenza. Quest’assistenza viene fornita a domicilio, oppure presso la struttura Hospice Casa dei Gelsi in cui sono in atto importanti lavori di ampliamento.

 

Ed è proprio qui che il progetto “Violini Straordinari”, grazie al contributo dei tanti partner nonché dei partecipanti all’evento, potrà dare il proprio supporto. Infatti tutte le donazioni raccolte durante la serata del 23 maggio saranno devolute ad Advar per la  realizzazione di un nuovo studio medico all’interno della nuova area.

 

Se volete trascorre una serata emozionante, di grande cultura musicale, ma allo stesso tempo fare anche del bene, la scelta giusta è proprio quella di non mancare!!


Per informazioni:

EnjoyWithArts – info@violinistraordinari.it

Sabina Rosa Tel. 346 6038293


Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Questo lunedì vogliamo partire con dei buoni propositi per vivere al meglio la settimana che ci aspetta. Abbiamo chiesto consiglio al dottor Zanier (ve lo abbiamo presentato qui) che ha deciso di raccontarci prima di tutto la storia e i...
Design
Design
L'ecodesign è una cosa bella (basta guardare la gallery) e buona perché fa dell'imperfezione un punto di forza e del recupero la fonte della creatività. Per questo sono sempre di più gli appassionati di questo nuovo modo di pensare al...
Lifestyle
Lifestyle
La primavera si avvicina e con essa la voglia di gite fuori porta; oggi vi portiamo a Chioggia ad una cinquantina di chilometri da Padova, tra la Laguna Veneta e il Delta del Po. In questa piccola cittadina si respira...