EN
IT
Lifestyle
17 Giugno 2016
Turban Party at NINA Vicenza
NINA è una piccola, ma decisamente estrosa, boutique nel centro di Vicenza. Uno di quei posticini speciali dove è bello anche solo sbirciare in vetrina le ultime tendenze e far viaggiare un po' la fantasia.

La settimana scorsa NINA ha organizzato un Turban Party, dove ha presentato i turbanti realizzati da Mantero Seta in collaborazione con l'Ospedale San Raffaele di Milano, un'iniziativa solidale che prende il nome di Dee di Vita per sostenere le attività di Salute allo Specchio, progetto che si occupa di supportare psicologicamente le donne con patologie oncologiche in cura presso l’Istituto, allo scopo di aiutarle a superare ansia, depressione e solitudine e a ritrovare vitalità, femminilità e il desiderio di stare con gli altri. 

Fulcro dell’iniziativa è Vita, un turbante speciale, ideato dal team creativo di Mantero con i preziosi consigli delle donne che hanno partecipato a Salute allo Specchio.
Accessorio affascinante e versatile Vita è semplice da indossare grazie allo styling che permette di annodarlo con pochi gesti, mentre il morbido twill di seta lo trasforma in una vera e propria carezza. È un prodotto volutamente allegro e colorato che interpreta la forza e l’energia di tutte le donne, ne celebra la bellezza e ne valorizza la femminilità. Dolce e poetico nelle sue stampe da sogno è perfetto su ognuna perché è in grado di valorizzare il viso la forza dello sguardo, il sorriso. 

Per molto tempo il turbante è stato anche associato alla malattia. Oggi non è più così, il turbante è diventato un capo che esalta la bellezza e la femminilità di ogni donna. Lo indossano signore diverse per età ed esperienze così come lo sfoggiano spesso le star ed è protagonista delle passerelle più glamour. 

Potete acquistare questi meravigliosi turbanti sullo shop online www.deedivita.org, in alcune prestigiose boutique di Milano e nella boutique di Vicenza NINA.

Foto di Gessica Padoan

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Cosa rispondereste alla domanda: qual è la differenza tra una persona comune e un artista? Noi la soluzione l'abbiamo trovata davvero solo poco tempo fa quando su Instagram ci siamo imbattute in Marta Grossi e le sue Banana Graffiti: lei...
Lifestyle
Lifestyle
Quando gli italiani vanno all'estero, cercano dei punti di riferimento con i quali misurare la nuova realtà che li circonda. La piazza è una delle nostre "unità di misura" preferite come ci racconta Francesca di chicfb, la nostra contributor da Miami. Noi italiani...
Lifestyle
Lifestyle
La libreria è il territorio dell'investigazione, un mondo fitto di immaginazione e mistero. Lo spazio tra gli scaffali profuma di storie sconosciute, di viaggi in terre lontane, di sapere. Ci siamo aggirate curiose alla ricerca di tre tesori perduti, altrettanti...