EN
IT
Lifestyle
03 Ottobre 2014
Andar per giardini: il Parco Sigurtà

Avete mai visto un autunno più verde e rigoglioso di così? La Natura sembra quasi suggerirci di riempirci gli occhi con le sue bellezze prima di accogliere l'inverno, e noi la ascoltiamo volentieri. Per questo dopo l'Orto Botanico di Padova, Luisa ci accompagna in un'altra oasi verde facilmente raggiungibile da Verona e Vicenza: il Parco Giardino Sigurtà.

Il parco naturalistico di 60 ettari è situato infatti a Valeggio sul Mincio a 8 km da Peschiera del Garda. Non riusciamo a definirlo "giardino" perché per noi è una vera e propria opera d’arte: il bellissimo Parco può essere visitato a piedi, per una rilassante passeggiata, con i nuovi golf-cart o con i divertenti trenini panoramici. Luisa ha scelto di passeggiare e perdersi nel verde e ci racconta questo gioiello botanico attraverso gli scatti della gallery. Una chicca da non perdere? Il Labirinto, inaugurato nel 2011 e considerato uno tra i cinque labirinti più incantevoli al mondo. È proprio il caso di dirlo: in un luogo così non resta che perdersi…

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Luisa ed io abbiamo la straordinaria fortuna di svegliarci ogni giorno nel centro storico di una città Patrimonio dell'Umanità: Vicenza. I suoi spazi pubblici, i palazzi, le vie e gli scorci sono una quinta teatrale pensata, disegnata e realizzata dal...
Lifestyle
Lifestyle
Ho ancora tantissime foto di lunedì da mostrarvi! Se vi siete persi la prima tranche di foto le trovate qui! DD
Lifestyle
Lifestyle
La mia settimana è iniziata con questo prezioso lipgloss che contiene una foglia d'oro 24 carati: promette bene! DD