Il 10 settembre scorso si è chiusa Vicenzaoro Fall, l'edizione della fiera dell'oro che ogni settembre porta in città le tendenze dell'inverno in fatto di gioielli e accessori di lusso. In qualità di diario di stile ufficiale della fiera, Luisa e io non potevamo mancare all'appuntamento e come sempre siamo andate a curiosare per voi tra i 1200 espositori da 30 paesi del mondo. Le nostre scelte hanno dato forma ad una wishlist e ad una gallery che fa brillare gli occhi e sognare il cuore…
Gabriella Rivalta
L'azienda propone l'antica arte dello smalto a fuoco rivista in chiave moderna: piccole opere d'arte, gioielli unici fatti a mano creati per esaltare la femminilità di chi li indossa.
Antorà
Leader nella produzione dei gemelli in oro ed argento, arricchiti di smalto, diamanti e pietre dure, l'azienda ci ha incantato con la bellissima serie Les Montres, che riproduce i movimenti degli orologi in acciaio o oro.
Otto Jewels
L'eclettico designer Beppe Callegari, partner speciale della nostra avventura al Pitti Uomo di giugno, ci ha conquistate anche con la sua nuova collezione. Il nostro must-have? Un girocollo in argento brunito con cuore pendente e bilière in diamanti bianchi, con una speciale incisione sul retro. Guardate nella gallery gli anelli ex-voto in argento e i bangles in oro rosa, oppure in argento e diamanti bianchi per uno stile davvero unico
Pinomarino
Scrive come una penna, ma al posto dell'inchiostro usa i diamanti: questo il concetto degli anelli del brand. Una scrittura preziosa per comporre nomi, frasi o parole bellissime che rappresentano per ognuno di noi qualcosa di speciale e importante.
Pronte a scaldare il vostro inverno con queste preziose meraviglie?
DD