EN
IT
Lifestyle
26 Novembre 2013
Sara Martignoni
State cercando un ottimo rimedio anti-freddo? Il nostro si chiama Martignoni, una linea di accessori di eccellente qualità e design, interamente prodotta a Como, che con i suoi filati esclusivamente naturali avvolge con un calore prezioso. Tra seta, lana, cashmere è cresciuta Sara che con il compagno Igor produce questo preziosi tessuti. Abbiamo voluto conoscerla di più in questa intervista:


Cosa ti emoziona del tuo lavoro, ogni giorno?

Poter toccare con mano le stoffe che produciamo: avvolgono, vivono la vita di ogni donna in ogni momento,si sposano sia con il jeans che con l’abito da sera. E poi i colori, puliti, positivi, piacevoli. La morbidezza dei tessuti non ha paragoni e le sensazioni tattili mi riportano sempre all’infanzia.


Ci descrivi l'ultimo prodotto nato in casa Martignoni?

Martignoni sta crescendo, senza fretta, imponendosi per la propria serietà e cultura nel settore. Vi posso solamente anticipare che stiamo sviluppando una nuova linea di abbigliamento che sicuramente vi stupirà!


Il tuo giudice più severo?

Io e Igor siamo i primi giudici di noi stessi, riusciamo a proporre solo cose che noi stessi utilizzeremmo con piacere. Non seguiamo la moda, ci imponiamo con il nostro stile che riesce pero’ ad adattarsi a qualsiasi proposta. E poi ci sono i nostri tre figli adolescenti: Nathan, Jacopo e Moritz, tre ragazzi già interessati al lavoro dei genitori, tre consiglieri, tre persone che speriamo un giorno avranno voglia di lavorare con noi!


Quali sono le difficoltà e i punti di forza della vostra scelta di rimanere a Como?

Siamo testardi nel voler continuare a produrre i nostri articoli solo ed esclusivamente a Como nonostante le difficoltà’ del momento storico, ma è importante rimanere qui senza farsi abbagliare dalle proposte di produttori cinesi ed orientali in genere. Siamo decisi ad offrire solo ed esclusivamente il meglio del made in Italy: qualità, design, ricerca, colore e tanta voglia di distinguersi con un accessorio che fa la differenza.


Le sciarpe Martignoni entreranno nella vostra vita e vi rimarranno: sciarpe che non lascerete mai, sciarpe che regalerete alle persone più importanti... Semplicemente uniche e speciali, come ognuno di noi. Una piccola anticipazione: in una delle prossime rubriche di stile vedrete come io e Luisa abbiamo interpretato le nostre preferite, perciò continuate a seguirci!

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Cogliere l'attimo esatto. Né un minuto prima, né cinque secondi poi. A fare della fotografia un'arte è proprio l'istante del click, soprattutto nella cosiddetta fotografia "street". Abbiamo conosciuto Fabrizio Massaro che nei suoi interessanti lavori ritrae anche la sua (e...
Lifestyle
Lifestyle
Milano è colta, moderna, vivace, ricca d'arte e di bellezza. Ogni volta ci stupisce per le emozioni che ci regala; e lo fa anche oggi nella rubrica di stile dove vogliamo raccontare la capitale della moda e del design attraverso...
Lifestyle
Lifestyle
Come donne e come appassionate di design dobbiamo ammettere che di scatole ne abbiamo viste di ogni tipo: di scarpe (soprattutto), ma anche di quelle coloratissime per contenere tutte le nostre passioni. Una "scatola" ha da tempo attirato la nostra...