EN
IT
Lifestyle
05 Agosto 2013
Studio Chilesotti: dietro le quinte di uno shooting
Le foto sanno raccontare storie, anche quando si tratta di prodotti e di marchi. Grazie a Luca Chilesotti e a suo padre (che abbiamo avuto modo di conoscere in altri post di DDmag), ho potuto vedere “da vicino” come si possono narrare la storia e l'essenza di un prodotto attraverso gli scatti. In questo post Luca mi ha infatti accompagnata dietro le quinte del suo ultimo servizio fotografico, quello per il prossimo catalogo Denota.

"All'esterno sacchettini di raso dai colori pastello, guarniti da nastri variopinti e mai chiassosi. All'interno sfiziose delizie per il palato... Come rendere il buonissimo mondo Denota in uno scatto? In accordo con il direttore creativo, optiamo per delle micro-ambientazioni ricreate in studio. Questa soluzione ci permette di muoverci attorno al set molto più agevolmente che in una "vera" location. Per il set abbiamo bisogno di:
- Quinte da teatro (per ricreare diverse situazioni di muri retrostanti il piano d'appoggio);
- Tavoli, credenze, piani da lavoro di cucine, armadietti, seggiole e seggioline, cornici, quadri, grafiche, lampade, orologi da muro e di tutto ciò che non disturbi il prodotto e che ci aiuti a definire un piccolo angolo d'abitazione.
Alla fine dei tre giorni di shooting, tra un assaggio e uno scatto, il food fotografato è dimezzato... e noi pesiamo un paio di chili in più!".

E' proprio vero, Luca è riuscito a creare un'atmosfera di casa: manca il gatto acciambellato sulla poltrona, ma sembra proprio di essere nella cucina della nostra amica Antonella, l'anima e il cuore di Denota.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Alla scoperta dell'unico deserto dove l'acqua non è un miraggio. A cura di Maura Vedù.Emozione e passione sono i termini che meglio descrivono un viaggio in Brasile. Questo è un paese dalle bellezze infinite, istintivamente amico e candidamente sensuale che...
Food
Food
Oggi vi voglio parlare di Denota Da più di 20 anni l’azienda vicentina opera nel settore eno-gastronomico proponendo esclusive confezioni in cui si incontrano delizie dolci e salate, preziose etichette e oggetti di gusto. “Dedichiamo il nostro tempo alla ricerca delle migliori tradizioni eno-gastronomiche di tutto il mondo. Grazie...
Lifestyle
Lifestyle
Domani tutti al al Zerogloss Design Store per la presentazione di The Xmas Collection, un progetto ideato da Ey Studio per celebrare il Natale.  The Xmas Collection racconta le emozioni del Natale ispirandosi ai suoi colori, ai profumi, alle sensazioni tattili e visive,...