EN
IT
Lifestyle
05 Agosto 2013
Studio Chilesotti: dietro le quinte di uno shooting
Le foto sanno raccontare storie, anche quando si tratta di prodotti e di marchi. Grazie a Luca Chilesotti e a suo padre (che abbiamo avuto modo di conoscere in altri post di DDmag), ho potuto vedere “da vicino” come si possono narrare la storia e l'essenza di un prodotto attraverso gli scatti. In questo post Luca mi ha infatti accompagnata dietro le quinte del suo ultimo servizio fotografico, quello per il prossimo catalogo Denota.

"All'esterno sacchettini di raso dai colori pastello, guarniti da nastri variopinti e mai chiassosi. All'interno sfiziose delizie per il palato... Come rendere il buonissimo mondo Denota in uno scatto? In accordo con il direttore creativo, optiamo per delle micro-ambientazioni ricreate in studio. Questa soluzione ci permette di muoverci attorno al set molto più agevolmente che in una "vera" location. Per il set abbiamo bisogno di:
- Quinte da teatro (per ricreare diverse situazioni di muri retrostanti il piano d'appoggio);
- Tavoli, credenze, piani da lavoro di cucine, armadietti, seggiole e seggioline, cornici, quadri, grafiche, lampade, orologi da muro e di tutto ciò che non disturbi il prodotto e che ci aiuti a definire un piccolo angolo d'abitazione.
Alla fine dei tre giorni di shooting, tra un assaggio e uno scatto, il food fotografato è dimezzato... e noi pesiamo un paio di chili in più!".

E' proprio vero, Luca è riuscito a creare un'atmosfera di casa: manca il gatto acciambellato sulla poltrona, ma sembra proprio di essere nella cucina della nostra amica Antonella, l'anima e il cuore di Denota.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
L’architetto Claudia Pellizzari si è occupata del progetto di ristrutturazione di un appartamento inserito in un contesto rinascimentale nel cuore di Firenze, al primo piano di un palazzo in perfetto stato di conservazione costruito sul perimetro loggiato della corte interna,...
Design
Design
Il nostro contributor Andrea ci racconta Lucio Schiavon, leggiamo insieme questa intervista fantastica!Lucio Schiavon è illustratore e disegnatore italiano, classe 1976, che lavora e vive a Venezia, città da cui trae ispirazione per i suoi progetti. Ha pubblicato numerosi libri...
Kids
Kids
Ve lo ricordate il gioco "Un, due, tre, stella"? Era una divertente corsa al muro che ci immobilizzava in pose molto buffe: a me faceva ridere a crepapelle e ancora oggi porta alla mente ricordi bellissimi. Oggi care amiche non...