EN
IT
Lifestyle
05 Agosto 2013
Studio Chilesotti: dietro le quinte di uno shooting
Le foto sanno raccontare storie, anche quando si tratta di prodotti e di marchi. Grazie a Luca Chilesotti e a suo padre (che abbiamo avuto modo di conoscere in altri post di DDmag), ho potuto vedere “da vicino” come si possono narrare la storia e l'essenza di un prodotto attraverso gli scatti. In questo post Luca mi ha infatti accompagnata dietro le quinte del suo ultimo servizio fotografico, quello per il prossimo catalogo Denota.

"All'esterno sacchettini di raso dai colori pastello, guarniti da nastri variopinti e mai chiassosi. All'interno sfiziose delizie per il palato... Come rendere il buonissimo mondo Denota in uno scatto? In accordo con il direttore creativo, optiamo per delle micro-ambientazioni ricreate in studio. Questa soluzione ci permette di muoverci attorno al set molto più agevolmente che in una "vera" location. Per il set abbiamo bisogno di:
- Quinte da teatro (per ricreare diverse situazioni di muri retrostanti il piano d'appoggio);
- Tavoli, credenze, piani da lavoro di cucine, armadietti, seggiole e seggioline, cornici, quadri, grafiche, lampade, orologi da muro e di tutto ciò che non disturbi il prodotto e che ci aiuti a definire un piccolo angolo d'abitazione.
Alla fine dei tre giorni di shooting, tra un assaggio e uno scatto, il food fotografato è dimezzato... e noi pesiamo un paio di chili in più!".

E' proprio vero, Luca è riuscito a creare un'atmosfera di casa: manca il gatto acciambellato sulla poltrona, ma sembra proprio di essere nella cucina della nostra amica Antonella, l'anima e il cuore di Denota.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Buon Venerdì!Quando si tratta di microguide, noi di DDmag sappiamo sempre come sorprendervi! Vi lasciamo a quella realizzata da Andrea, il nostro contributor che ogni mese ci porta in giro per le meraviglie d'Italia."2x2x2 nasce ripensando al mio weekend a Firenze e...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi pubblico in anteprima un articolo di un mio amico gallerista in uscita nella rivista ARTE IN. Si chiama Eriberto Bettini e di recente è stato a Cuba per l'undicesima edizione della Biennale all'Havana.  buon inizio di settimana a tutti! DD
Kids
Kids
Iniziare a portare gli occhiali è un passaggio difficile a tutte le età, figuriamoci quando si è bambini! Anche mio figlio, per colpa di uno strabismo dalla nascita, ha dovuto mettere fin da piccolissimo occhiali con lenti spesse, abbinate ad...