EN
IT
Lifestyle
16 Maggio 2012
Nuti handbags
Adoro le borse. Quando sono andata al primo salone del lusso a Verona, ho visto in esposizione una borsa meravigliosa: si trattava di una borsa in alligatore, da togliere il fiato! Quando sono tornata a casa mi sono documentata e ho scoperto che l'azienda si trovava a pochi passi da me. Allora ho preso la macchina e sono andata a visitare la Nuti, azienda storica e conosciuta in tutto il mondo. Le creazioni sono firmate da Ilaria Nuti, designer vicentina amata da Madonna, Nicole Kidman e dalle dame nordamericane, e hanno registrato un grosso successo anche in Russia,in Giappone e in Indonesia. Ad aver suscitato grande interesse nei buyer internazionali sono stati lo struzzo e il coccodrillo conciati al vegetale, unici per la loro morbidezza e per i loro dettagli in filo di rame intrecciato.

Ho capito come Ilaria e Federico, il fratello, siano cresciuti respirando l'odore delle pelli e osservando incantati la maestria delle abili mani degli artigiani. Tanta passione per il lavoro artigianale, per la ricerca di lavorazioni, per nuovi  materiali e colori: i miei amici "per la pelle" non si fermano mai! 

A quel punto dopo aver visitato e conosciuto bene Ilaria e Federico ho deciso di mettere da parte la mia Tod's che amo tantissimo, perchè rispecchia perfettamente il mio stile, e ho acquistato una loro bellissima borsa gioiello di colore verde. Stupenda!

Sulla rivista SEI in allegato con Il Giornale di Vicenza, L'Arena e il Brescia Oggi, siamo riusciti ad immortalare Ilaria con i suoi bellissimi prodotti. Guardate la foto nella gallery, incantevole!

Per altri consigli di stile o per altre curiosità scrivetemi a isabella@ddmag.it (sono sempre alla ricerca di novità da inserire nei percorsi shopping della rivista Cats!)

A presto

DD


Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Le foto sanno raccontare storie, anche quando si tratta di prodotti e di marchi. Grazie a Luca Chilesotti e a suo padre (che abbiamo avuto modo di conoscere in altri post di DDmag), ho potuto vedere “da vicino” come si...
Design
Design
E' troppo presto per iniziare a pensare ai regali di Natale? No, se si ama fare regali originali, meglio giocare d'anticipo. La mia amica Luisa questa settimana mi ha dato una bella idea: si tratta di una coperta che riproduce...
Lifestyle
Lifestyle
Mi ha raccontato di questo evento la mia amica Cristina. Che ne dite di partecipare? DD