EN
IT
Design
23 Febbraio 2019
Vion Design di Viviana Furlanetto
Oggi voglio farvi conoscere una donna eclettica come Viviana Furlanetto.

Nasce ad Asolo ma vive e lavora a Vicenza.
Si laurea all'Accademia di belle arti di Venezia per proseguire con un Master in arte e design allo IUAV, dove si laurea nel 2008.
Lavora da oltre 10 anni nell'ambito del design nel settore del complemento d'arredo e del gioiello, come fotografa e progettista grafica.
Tutto ciò le ha permesso di vivere tra Londra e New York e conoscere artisti, designer, collezionisti d'arte del panorama internazionale e di confrontarsi con grandi professionisti nell'ambito dell'arte e del design.
Parallelamente al suo lavoro, da qualche tempo ha sviluppato una linea autoprodotta che esce con il marchio "Vion Design" nata con lo scopo di unire la cultura del territorio locale con l'influenza delle metropoli.
Le creazioni "Vion Design", sono ispirate al linguaggio pop e hanno come tema il taglio di oggetti figurativi, utilizzando nuove tecnologie di realizzazione come il led per illuminazione, unendo ideazione e tradizione made in Italy.
"Vion Design" ci parla con un linguaggio ibrido e anticonvenzionale mescolando gusto e ironia del design, dell'arte e della moda riscoprendo artigianalita' e tradizione non tralasciando di coinvolgere più figure creative in nome dell'eccellenza tutta italiana del saper fare.

Due domande a Viviana le abbiamo fatte:

Il dettaglio che fa la differenza?

La trama, i tagli e le forme di luce.

Quale oggetto sogni di progettare?

Una fontana dedicata al Palladio.

Se il tuo brand fosse un genere musicale a chi ti ispireresti?

Il jazz con "A Love supreme" di Jhon Coltrane.

Ancora non vi abbiamo detto tutto.
Viviana esprime il suo talento anche attraverso la creazione di gioielli dalle linee semplici che ci parlano ancora di luce.

Tre aggettivi per descrivere il suo stile: originale gioioso e vitale.

Lorenza per Ddmag
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Ha chiuso ieri VicenzaOro Fall, la fiera orafa che ogni fine estate ci proietta nelle tendenze dell'inverno. Quella che addetti ai lavori e non, chiamano "Fiera dell'Oro", è un appuntamento vicentino da non perdere in nessuna delle sue tre tappe...
Food
Food
Se Roger Mazzeo fosse un piatto sarebbe di certo un primo molto glamour: preparato con pochi ingredienti ben scelti, ha bisogno di molta attenzione per riuscire perfetto, ma non senza darsi le arie da cucina stellata perché l'importante è la...
Design
Design
Sharon ha intervistato per noi Aldo Sergio, pittore emergente conosciuto anche a Vicenza grazie all'installazione "APPARIZIONE" nella Terrazza della Basilica Palladiana. Leggiamo insieme!Il primo artista che ho deciso di presentarvi è salernitano, vive a Milano, ha 33 anni e una...