EN
IT
Design
22 Giugno 2018
BAROCCRACKING
Lorenza ci racconta di un'iniziativa davvero interessante per chi vuol far conoscere l'arte ai bambini in modo giocoso. Leggiamo insieme!

Alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari a Vicenza fino a fine luglio "Il Barocco e l'arte contemporanea" realizzata da Cracking Art si incontreranno in un contesto insolito in occasione della V edizione del Festival della Cultura Creativa.

Fino al 29 luglio quindi sarà normale imbattersi in lupi verdi e rossi di grandi dimensioni o in una chiocciola rosa gigante che ti guarda da dietro i vetri del cortile o in simpatici e coloratissimi suricato.
Ognuno di questi animali nasconde una storia e un significato, diventando allo stesso tempo visitatori e guardiani di questa temporanea dimora, così ricca di splendide opere barocche e pitture del '700.
Due stili così distanti tra loro che esprimono rottura, ma anche rinnovamento; una rivoluzione nella concezione dell'immagine e nel modo di affrontarla.
Molte le attività collaterali interessanti, previste sia per famiglie che per ragazzi che frequentano i centri estivi, percorsi tematici e laboratori dedicati per bambini e ragazzi.

Il movimento Cracking Art, inoltre, porta alle Gallerie d'Italia un sostegno del patrimonio artistico e culturale italiano.

Acquistando presso il bookshop una delle mini opere messe a disposizione degli artisti di Cracking Art si contribuirà al sostegno dell'Associazione Amici della Bertoliana che da anni sostiene la biblioteca cittadina, finanziando con il ricavato il restauro di un'opera d'arte antica.

Per chi ancora non è partito per le vacanze... merita una visita!


Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Ho deciso di ospitare in questo mio "diario di Stile" anche gli spunti che la mia amica Luisa sempre mi dà. Anche lei come me è sempre alla ricerca di angoli suggestivi e idee shopping originali. E' appena rientrata da...
Lifestyle
Lifestyle
Perchè non arrivare al vostro matrimonio in elicottero? Sarebbe sicuramente d'effetto...tutti gli invitati con il naso all'insù ad aspettare l'arrivo della sposa! Vi consiglio di rivolgervi a HoverFLy, un società molto affidabile che si occupa di trasporto passeggeri. DD
Design
Design
Silvia ha da poco aperto Laboratorio/09, uno spazio in cui si respira tutta la sua passione per le cornici. Quattro domande basteranno per immergerci nel suo mondo? Silvia, cos'ha in più la "cornice" rispetto a tutti gli altri elementi d'arredo? E' un...