EN
IT
Design
22 Giugno 2018
BAROCCRACKING
Lorenza ci racconta di un'iniziativa davvero interessante per chi vuol far conoscere l'arte ai bambini in modo giocoso. Leggiamo insieme!

Alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari a Vicenza fino a fine luglio "Il Barocco e l'arte contemporanea" realizzata da Cracking Art si incontreranno in un contesto insolito in occasione della V edizione del Festival della Cultura Creativa.

Fino al 29 luglio quindi sarà normale imbattersi in lupi verdi e rossi di grandi dimensioni o in una chiocciola rosa gigante che ti guarda da dietro i vetri del cortile o in simpatici e coloratissimi suricato.
Ognuno di questi animali nasconde una storia e un significato, diventando allo stesso tempo visitatori e guardiani di questa temporanea dimora, così ricca di splendide opere barocche e pitture del '700.
Due stili così distanti tra loro che esprimono rottura, ma anche rinnovamento; una rivoluzione nella concezione dell'immagine e nel modo di affrontarla.
Molte le attività collaterali interessanti, previste sia per famiglie che per ragazzi che frequentano i centri estivi, percorsi tematici e laboratori dedicati per bambini e ragazzi.

Il movimento Cracking Art, inoltre, porta alle Gallerie d'Italia un sostegno del patrimonio artistico e culturale italiano.

Acquistando presso il bookshop una delle mini opere messe a disposizione degli artisti di Cracking Art si contribuirà al sostegno dell'Associazione Amici della Bertoliana che da anni sostiene la biblioteca cittadina, finanziando con il ricavato il restauro di un'opera d'arte antica.

Per chi ancora non è partito per le vacanze... merita una visita!


Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Una cena perfetta non richiede solo piatti speciali ma anche un certo stile nella decorazione delle tavole e di tutto l'ambiente che accoglie gli ospiti. Non c'è differenza se siamo in un piccolo appartamento, in terrazza, in giardino, bordo piscina...
Lifestyle
Lifestyle
Lunga vita al cappello, l'accessorio più difficile da indossare e allo stesso tempo il più chic di sempre: oggi ne parliamo con Marianna, designer e creatrice di Sanua. Ciao Marianna, come è nata la tua passione per i cappelli? Come tutte le...
Lifestyle
Lifestyle
Dicono che oggi la città sia sommersa dall’acqua alta: un motivo in più per visitarla virtualmente grazie a questo speciale post della nostra contributor Lorenza. Si è sempre dato per scontato che Venezia sia la città ideale per una...