EN
IT
Lifestyle
30 Agosto 2012
Il lusso di una scarpa su misura
E' una sensazione che va provata una volta nella vita: indossare delle scarpe realizzate "a tua misura", disegnate sui tuoi piedi. Se siete alla ricerca di scarpe che "vi somiglino" davvero, andate a trovare Daniela Ghezzi all'Atelier Segalin in Calle dei Fuseri a Venezia. Nel laboratorio tutto parla di artigianalità e sapiente uso delle mani: le pelli, il loro profumo, gli attrezzi...sono molti gli elementi che danno vita a calzature di altissima qualità e quando l'opera d'arte è compiuta Daniela si pone sempre questa domanda:

"Quando le vedo finite, così perfette, con linee così armoniose, bellissime nei colori e nei pellami morbidi e preziosi, fatte a regola d’arte, provo ogni volta un' emozione e soddisfazione enorme, mi domando: ma le ho fatte proprio io?"

ciao :)

DD



Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Il web è per voi ricerca, innovazione, sapere, condivisione e, perché no, shopping? Allora vi portiamo a scoprire un archivio affascinante e ricco di tutte queste cose messe assieme, ma con una marcia in più che ci ha sorpreso proprio...
Lifestyle
Lifestyle
Anche quest'anno non vedo l'ora di andare a sciare. Mi hanno appena consigliato questo casco e questa maschera Carrera: il casco sembra essere il più traspirante sul mercato e la maschera promette di non appannarsi mai!
Lifestyle
Lifestyle
gjioje