EN
IT
Lifestyle
11 Marzo 2015
Cantafiorista
Fiori e musica: due passioni, intense allo stesso modo. Come capire quale portare avanti? Cantafiorista, lo dice il nome, ha deciso di non scegliere ed è riuscita a farle convivere sotto “lo stesso tetto”: si chiama ‘FIORI’ ed è ben più di un negozio di fiori.

Sei la prova vivente che esiste un filo rosso che lega i fiori alla musica e viceversa: chi meglio di te ce lo può raccontare?

In effetti un filo c'è: in qualche modo i miei capelli sono l'immagine delle mie passioni, la musica ed i fiori, che sono sempre nella mia testa. Entrambe sono cresciute con me e non ho mai voluto dividerle: ecco perché sono la Cantafiorista.

 

“FIORI” è la tua creatura. Come l’hai vista crescere negli anni?

FIORI è cresciuta grazie alla perseveranza e al sacrificio. Credere fermamente nella potenzialità del mio sogno mi ha aiutato a non smettere di "cercare" e di misurarmi quotidianamente con l'evoluzione dei tempi e delle mode.


Tra tutti i fiori che hai avuto modo di coltivare e i brani musicali della tua playlist preferita raccontaci qual è, secondo te, l’accoppiata perfetta.

La mia canzone "Con lui sto" e le rose gialle.

 

Se avessi la possibilità di affondare le radici in un giardino, quale fiore sceglieresti di essere?

Senza dubbio un papavero rosso!

 

La storia della tua vita è davvero stupenda. Sei partita da zero per raggiungere l’obiettivo più grande: vivere delle tue passioni. Cosa ti sentiresti di suggerire ai giovani di oggi?

Il mio consiglio è di approfondire le proprie predisposizioni, dandosi da fare in quella direzione, seminare costantemente senza dimenticare la realtà. Bisogna mantenere i piedi ben piantati a terra, senza smettere di sognare. La perseveranza aiuta e la pazienza di più.

Grazie Rosalba, è stato un vero piacere intervistarti. Sei un bellissimo esempio per chiunque abbia un sogno da raggiungere.

DD

www.fiorirosalba.it

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
L'intervista di oggi ci porta in Giappone, un paese dal grande fascino e dove sembrano non esistere confini tra la bellezza interiore e quella esteriore: è un tutt'uno che fiorisce in molte arti e stili di vita, ispirando progetti da...
Lifestyle
Lifestyle
La fotografia è nel DNA della famiglia Chilesotti: qui ci eravamo fatti raccontare come sono nate la passione e la professione del padre Pietro, e oggi la parola passa al figlio Luca, anch'esso fotografo e amico di DDmag (sue le foto...
Lifestyle
Lifestyle
Tra le tante cose belle viste a Vicenzaoro Winter e all'evento al Diesel Village la settimana scorsa ci sono anche i vostri outfit: li abbiamo immortalati per la rubrica del venerdì e inseriti in questa gallery insieme ai gioielli-bijoux che...