EN
IT
Design
18 Gennaio 2019
Lorenza scopre M9
Il museo del '900 contemporaneo è tutto da vivere! Difficile spiegare a parole il passato, capire il presente e immaginare il futuro.
Bello entrare in questo mondo multimediale e interattivo dove basta un touch per scoprire quanto e come siamo cambiati, come mangiavamo o come ll nostro stile di vita abbia subito trasformazioni attraverso il progresso, la scienza, le tecnologie e l'innovazione.
Tutto a portata di app, volendo partire già da nativi digitali, ma l'esperienza si vive entrando a M9: una struttura dai colori accattivanti incastonata tra le case e tutta da scoprire!
Un percorso che si snoda in un periodo temporale di oltre un secolo, un museo originale e coinvolgente dove ci si cala nei cambiamenti dalla cultura ai paesaggi urbani e naturali, alla politica che sta alla base di molti cambiamenti.
Le emozioni che si provano entrando sono davvero molteplici. Il museo del '900 sarà un luogo dove tutti quelli che sono interessati all'Italia possono incontrarsi come in una sorta di piazza dove scoprire origini e sviluppi delle cose che ci circondano.
Un museo in costante evoluzione, un area affacciata sulla Laguna veneta un laboratorio unico delle trasformazioni sociali.
Insomma tutto da scoprire, adatto ai curiosi di ogni età.
Un ponte tra passato e futuro.


M9
Un progetto dello studio berlinese Sauerbruch & Hutton
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Care amici e amici, oggi è una giornata speciale: la bravissima illustratrice Roberta Sapino entra a far parte del mondo DDMag.Come da tradizione, lasciamo che sia proprio lei, larobi, a raccontarsi e a raccontarci di più del suo mondo disegnato.Per noi...
Kids
Kids
Care amiche e amici di Ddmag oggi Lorenza ci parla di Ma.mi.mo.In un pomeriggio di sole, in un terrazzo nascosto sui tetti di un palazzo vicentino, ho incontrato il sorriso di Maria Vittoria Colonna.Giovane creativa e madre di tre bambini,...
Kids
Kids
Carissime, noi mamme siamo dei vulcani di idee: quando si tratta di giochi da inventare, piatti nuovi da sperimentare o feste a tema da organizzare, troviamo in noi una creatività bellissima per far stare sempre a loro agio i nostri bimbi....