EN
IT
Lifestyle
31 Maggio 2016
Benvenuta Alice, nuova contributor DDmag
Come vi annunciavo la settimana scorsa, quest'anno DDmag è in continua evoluzione e piano piano, settimana dopo settimana, vi stiamo svelando tutti i nostri nuovi progetti. Oggi vi presento Alice Dalla Vecchia, una delle nostre nuove contributor, una ragazza piena di idee e voglia di mettersi in gioco, ma lascio la parola a lei :)

Sono una ragazza semplice che ama viaggiare e scoprire nuovi luoghi e persone chiacchierando con gli sconosciuti. Sarà per questo che ho deciso di studiare Scienze della comunicazione e poi giornalismo. Da qui è nata la mia passione ad ascoltare e a raccontare storie. 
Lavoro nel settore del visual merchandising, un mondo di creatività e stile. Per me c'è una grande differenza tra stile e moda e cito anche il direttore di Marie Claire Maison Cinzia Feliccetti: "La moda passa, il tuo stile resta". Condivido appieno il suo pensiero!   
Mi piace lo sport e ho un'adorazione per Victoria e Olimpia le mie due bici; vintage la prima mtb la seconda.
Non ricordo chi volevo diventare da piccola, ma non posso dimenticare il negozio Modi&Moda che avevo creato nella taverna di casa. Avevo vestiti vintage (stupendi), una cassa con i soldi del Monopoli e organizzavo sfilate con gli amici di quartiere!
Nel mio lavoro adoro cercare una soluzione alle esigenze dei clienti, consigliando loro l'articolo più adatto a esporre nelle vetrine il lori capi di abbigliamento. 
Da cosa mi faccio ispirare? Bella domanda. Le migliori idee mi vengono quando vado in bicicletta e in palestra. Mi pongo degli obiettivi di resistenza durante la corsa o gli esercizi di fitness e li paragono agli obiettivi lavorativi della mia quotidianità. Fare sport è la metafora della mia vita.    
Con DDmag mi aspetto di dare libertà alla mia creatività, raccontando brand emergenti che scovo in mercatini Made in Italy e vintage. Adoro il riciclo e l'uso di oggetti quotidiani per realizzare accessori di grande stile. Sono una "legumi lover" e vorrei raccontare qualche buona ricetta a marchio #healthyfood, ma con gusto. 

Benvenuta nella grande famiglia tutta al femminile di DDmag, Alice!
Seguitela su Instagram: @alice_adv

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Leggere il suo blog è un po' come trovare un baule di inaspettati e bellissimi tesori: fotografie, appunti di stile, consigli di gusto, righe scritte in modo appassionato... Tutto questo è S'Notes, gli appunti che Silvia dedica a Milano. In...
Lifestyle
Lifestyle
L'inverno non è che una stagione e passa via, come fanno tutte le altre. È qui che la moda lancia la sua sfida: farsi ricordare nonostante questo, proponendo ogni volta forme, colori, materiali che lascino il loro segno nel tempo....
Lifestyle
Lifestyle
Elena e Lucrezia, le preziose contributor per i nostri amici a quattro zampe, oggi ci hanno davvero stupito con un post che unisce riciclo, fai da te e amore per gli animali. Bravissime! Siete pronti per il cambio di stagione? È...