EN
IT
Lifestyle
27 Novembre 2013
Chez Margot
Perdonerete di certo il titolo in francese di questo post, ma ci sembrava il più appropriato per l'illustre ospite che ha aperto le porte della sua casa a DDmag. Lei è la talentuosa (e bellissima) Margot Zanni, Style & Magazine Director per Dalani Home & Living, il primo shopping club in Italia dedicato al mondo della casa e dall'arredamento. Grazie al gusto di Margot e alla sua selezione di prodotti, il sito Dalani è riuscito in un'impresa quasi impossibile: offrire ai suoi soci un'esperienza di acquisto di altissimo livello in pochi click. Pensando a Margot, ci sono venute in mente moltissime domande e curiosità alle quali lei ha risposto così:

C'è un dettaglio che più di ogni altro ti fa capire di trovarti in una bella casa?

Direi che sono tre + 1. Le luci, il pavimento e la toilette. Aggiungo sempre anche lo spazio verde che sia un piccolo balconcino o un grande terrazzo. Se la padrona di casa riserva del tempo per il look di questo ambiente significa che l'attenzione per i dettagli è molto alta.


Arriva l'inverno e tutto si fa più raccolto: come restituire questa atmosfera con tessuti e decorazioni?

Puntando sulla decorazione. Un plaid di pelliccia ecologica per godersi un film sul divano, rivestimenti per cuscini "effetto tricot", lanterne di legno intagliato alle essenze di sandalo, pino e cannella. In tavola con tovagliette all'americana e runner di cotone con profili decorati con motivi invernali.

Casa dolce casa: che profumo e che rumore familiare senti appena torni a casa?

Mi invade l'aroma delle candele che accendo sempre e il suono della strada attutito dai vetri.


Qual è l'ultimo oggetto di design che hai acquistato?

Tre bellissime sedie diverse tra loro da mettere intorno al tavolo da pranzo. Una in metacrilato trasparente, una rossa con dei decori intarsiati e una in noce blu elettrico.


Si avvicina il periodo natalizio: cosa non manca mai in un Natale firmato Dalani?

Non mancano mai i dettagli. Oltre agli alberi di natale, alle lucine alle decorazioni per l'albero non manca il tessile per la tavola, dalla fiandra più classica al cotone con motivi natalizi. Tutto per il pranzo e la cena di natale come segna posto, centrotavola, candelabri, posate per servire in argento.


Margot è riuscita a farci respirare una nuova idea di casa. Se volete lasciarvi ispirare da lei ogni giorno potete scaricare la nuova App firmata Dalani (a noi piace moltissimo!). Inauguriamo subito lo shopping natalizio?

Le foto scattate a casa di Margot sono di Francesco Romeo.


Certainly you will forgive us for the French title of this post, but it seemed the most appropriate for the prestigious guest who opened the doors of his house to DDmag. She is the talented (and beautiful) Margot Zanni, Style & Magazine Dalani Director for Home & Living, the first shopping club in Italy dedicated to the world of home decor. Thanks to the Margot taste and the selection of products, the Dalani site succeeds in an almost impossible challenge to offer their members a shopping highest level experience in a few clicks. Thinking about Margot, there are a lot of questions that came to my mind and curiosity to which she replied:

There is a detail that more than anything else makes you realize that you are in a nice house ?

I would say that there are three + 1. The lights, the floor and the toilet. I always add green space that can also bee a small balcony or a large terrace. If the hostess reserve time for the look of this environment means that attention to detail is very high.


Winter comes and everything gets more harvest: how to return this atmosphere with fabrics and decorations?

Focusing on decorations. A plaid faux fur on the couch to enjoy a movie, cushion covers "knitted effect" , lanterns carved wood of sandalwood essences, pine and cinnamon. On the table with place mats and table runners with cotton decorated profiles of winter motifs.


Home sweet home: what is a that familiar smell and noise that you hear when you get home ?

I am filled with the aroma of the candles that a always light up, and the road sounds muffled by the windows glass .


What is the latest designer item you bought?

Three beautiful different chairs to put around the dining table. A transparent methacrylate a red decorations inlaid with walnut and electric blue.


Approaching the Christmas period, what has never been missing in a Christmas signed Dalani ?

Never missing details. In addition to Christmas trees, lights on the Christmas tree, do not miss the textile industry to the table, from the most classic damask cotton with Christmas motifs Everything for lunch and dinner on Christmas as place holders, centerpieces, candle holder, silver cutlery to serve.


Margot gave us a new idea of
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
La piccola e pittoresca cittadina di Bassano del Grappa ai piedi del Monte da cui prende il nome, è famosa per il suo particolare ponte di legno "degli Alpini", per essere il principale luogo di produzione non solo del famoso...
Lifestyle
Lifestyle
Château Monfort è un luxury hotel a cinque stelle di Milano che nasce da un concept unico e mai realizzato prima in una struttura alberghiera: quello delle magiche atmosfere di un castello neoromantico, in cui ogni ospite possa vivere la...
Design
Design
Affacciato sulle rive torinesi del Po, immerso nel verde e con una vista privilegiata sul corso d’acqua, l’Appartamento sul fiume è l’ambizioso progetto realizzato dallo studio deamicisarchitetti. La ristrutturazione è subito apparsa come un complesso piano di rinnovamento, volto a...